[Aliexpress]: ritardo spedizione

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

[Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 15/01/2014, 10:23

Dopo quasi 40 giorni ho aperto una controversia e chiesto il rimborso totale ma il venditore si rifiuta di accettare e mi chiede di aspettare a causa di una cogestione delle spedizioni. Io so che l'oggetto ( custodia per cellulare) è stato visionato ( pacco aperto) presso la dogana di Pechino il 15 Dicembre, dopo di che non se ne sa più niente. Come ci si comporta in questi casi, bisogna come sempre pazientare o non accettare il suo rifiuto ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi style2style il 15/01/2014, 11:37

Dipende da te,se ti va di aspettare mesi,aspetta,io avrei fatto lo stesso,aperto controversia e grana restituita,piu di un mese fa la dogana di Pechino ha bloccato un pacchetto con un computer da bici,ho aperto controversia,si e scusato e mi ha rimborsato subito il venditore,e stato onesto perché sicuramente una volta bloccato non esce piu dalla Cina. :ciao:
style2style
 

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi frk il 15/01/2014, 13:00

Il fatto è che Aliexpress ha un countdown per la scadenza di eventuali controversie, quindi non è mica colpa tua se il tempo previsto dal venditore si rivela troppo ottimistico... tu devi aprire la contestazione prima che il countdown scada, se non ricevi il tuo ordine, hai fatto bene. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 15/01/2014, 15:30

eh, ma cosa succede se lo assecondo e chiudo la controversia ? Ho un'altra possibilità per riaprirne un'altra ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi frk il 15/01/2014, 20:15

No, no, non chiuderla! Non so se è esattamente come paypal, ma lì se la chiudi non c'è più verso di riaprirla, e immagino che sia così anche su aliexpress... un pò come nel sistema giudiziario americano dove non si può essere processati due volte per lo stesso reato, nemmeno se si scopre che eri colpevole!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 15/01/2014, 20:34

ah beh, allora la lascio aperta. Il venditore non accetta ma offre una soluzione, quale ?
Questa: Friend, don't try so hard, the service immediately, because now logistics some congestion
E sarebbe una soluzione ?

A proposito del sistema giudiziario americano, quella cosa l'ho scoperta guardando un film :-o
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 30/01/2014, 21:29

Oggi mi ha risposto Aliexpress, scrivendomi questo:


We have received your dispute for Order No. XXXXXXXXXXXXX. We will begin to investigate this dispute in a fair, impartial, and transparent manner.
Please sign in to the Complaint Center to view the latest status of this complaint as soon as possible.

Non ho capito, devo andare nel COMPLIANT CENTER per controllare a che punto sta la pratica o devo spuntare che non ho ancora ricevuto l'oggetto ?


If your ordered products are not received:
Please be assured tha t your payment is safe and you will be refunded if the package is not delivered within 60 calendar days. However, full refund is not available if your order was not delivered due to factors within your control, e.g. if you refuse customs clearance etc.
Please note: Due to changes of customs policy, there’re lots of shipping delays from China Post. This situation starts from this September and it does not end until now. The shipping time is temporarily extended from 60 calendar days to 90.

Vuol dire che hanno esteso il tempo di attesa ? Mi sembrerebbe e anche scorretto, perchè dovrebbero chiedermi se ho ancora voglia di aspettare, o no ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi frk il 30/01/2014, 21:48

Allora, ti hanno solo chiesto di controllare nel compliant center lo stato della controversia: come avviene su paypal, in cui si hanno dei "turni"; se "la palla" sta al venditore non devi far nulla, se invece il venditore ha proposto una soluzione sarai tu a dover rifiutare, accettare o fare una controproposta.

Se hanno esteso il tempo di attesa io non lo considero poi "scorretto" perchè nè loro, nè il venditore (nè tu) avete nessun potere sulla dogana italiana, e se qui si son messi in testa di ritardare COLPEVOLMENTE le pratiche di sdoganamento per i beni provenienti dalla Cina, non è che ci possono rimettere loro... la verità è che per questa pratica di concorrenza sleale attuata dal nostro governo doremmo insorgere noi, come per tutte le tantissime altre cose che non vanno e per cui ci rimettiamo sempre noi cittadini... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 30/01/2014, 21:54

Ah beh, avevo capito che l'estensione a 90 giorni fosse una scelta per giustificare i ritardi in Cina prima della spedizione. Se invece è in funzione della dogana italiana, allora non mi resta che rassegnarmi ad aspettare.
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi frk il 30/01/2014, 21:59

Aspetta, forse avevo capito male io: in effetti parla di ritardi con China Post, quindi, per una volta, potrebbe non essere colpa della dogana italiana :blush: ...mi sono infervorato per niente! :bigsmile: :mattoni:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron