Controversia Aliexpress.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 20/12/2013, 13:43

Temo tu abbia sbagliato ad accettare il rimborso parziale PRIMA che il prodotto ti venisse consegnato... oppure sei stato costretto dai tempi previsti per la chiusura della contestazione?
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Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 20/12/2013, 19:47

Si vero, con Aliexpress bisogna sempre aspettare per chiedere qualunque rimborso. Se ne può chiedere solo uno.

Il rimborso era sul totale da me pagato, di 10 dollari e spicci.
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Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi Rahab il 21/12/2013, 0:28

Eh ... me ne sono accorto pure io che ho sbagliato, solo che .... dopo! :azz:
Mi è montato il sangue alla testa quando quel cinese ha spedito con china post ($5) invece che DHL ($36) l'oggetto.... :-x :boh:
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Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 21/12/2013, 5:38

Ti capisco, probabilmente avrei fatto il tuo stesso errore, ho parlato col senno di poi :boh:
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Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi Rahab il 21/12/2013, 12:29

Servirebbe una guida ai primi passi su Aliexpress! :fischio:
A proposito ... vado OT: Kapo, nel borsino rivenditori sezione arancione ci sono almeno una decina di link non più attivi che portano a domini scaduti. A memoria si trovano circa a metà elenco ...
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Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 21/12/2013, 14:59

Grazie mille, appena posso rimuovo :ok:
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Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi Rahab il 28/12/2013, 0:39

Ci risiamo!!!! :sbonk:
Ordino di nuovo un display LCD per il mio W3+ (il primo è arrivato rotto) - stavolta via DHgate -, chiedo se spediscono via UPS (perché ho fretta, c@zz@! E' da quasi 3 mesi che tribolo, ormai!) scrivendo nei messaggi il mio indirizzo e quelli mi rispondono che si può fare. Pago $ 38,40 per la spedizione e poco fa mi arriva conferma (dopo OTTO giorni, cribbio!) che è partita la spedizione ...... con EMS!!!! :onfire:
DHgate mi sembra una copia di aliexpress: funziona allo stesso modo? Devo in ogni caso attendere che mi arrivi l'oggetto prima di sbranarli? :angry:
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Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 28/12/2013, 0:54

Io farei così, incazzato, contatterei lo staff di dhgate, e chiederei già il rimborso totale, mostrando le mail scambiate, dove ti era stato assicurato ups perchè ti serviva con urgenza, mentre invece hanno usato un servizio che ci metterà un mese. Tutto ciò non aprendo controversia, ma usando i loro contatti, sempre se ci sono. Se ti danno l'ok, sposti tutto sulla controversia.
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Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi Rahab il 28/12/2013, 1:11

Ho parlato con il supporto di DHgate. Mi hanno detto di chiedere al venditore il numero di spedizione, poiché magari c'è un errore in quanto è stato immesso nella descrizione del servizio.
Io ho detto loro che se poi vien fuori che è un EMS sul serio, li ricontatto immediatamente ... Vedremo.
Certo che mi trovo in una situazione un po' difficile: sono sempre meno i rivenditori che tengono questo ricambio, se vogliamo escludere Etotalk che lo venderebbe ladrescamente a quasi 100 dollari. Se annullo tutto, rischio di non trovarlo più da nessuna altra parte o di pagarlo carissimamente, al punto che non converrebbe neppure più.... :bua2:
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Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 01/01/2014, 16:31

mi unisco anche io a questa discussione: Ho acquistato da un venditore di aliexpress (99% feedback positivi 1711 ricevuti, doppia diamantino), una cover + pellicole il 30 ottobre, e ad oggi non ho ricevuto ancora nulla! sono circa 72 giorni che aspetto, nella stessa data ho ordinato anche da altri venditori (con molti meno feed): 10 cavetti OTG-> ricevuti; una batteria -> ricevuta ; e altra merce presa su un altro sito di vendita all'ingrosso sempre proveniente dalla cina -> arrivata.

Nel caso di Ali ho firmato al postino come se fosse una raccomandata, quindi anche abbastanza sicura come spedizione nonostante non sia tracciabile lo spostamento.

Ora ho contattato il venditore chiedendo che fine avesse fatto la merce!! Vi lascio i traking dei due articoli che devo ricevere

Track 1: RB985437955CN

Immagine

Track 2: RB985437955CN

Immagine


quoto il mio messaggio così chi interviene può facilmente rileggere il mio "problema" sono circa 4 giorni che aliexpress mi fa pressing per chiudere i miei ordini, ma io i prodotti non li ho visti ora ho aperto una disputa segnando che non mi è arrivato l'oggetto che è in transito lento.
Sto procedendo come mi ha consigliato style2style

Se si aspetta gli ultimi 2\3 giorni apri una controversia per merce ancora in trasporto lento e richiedi il rimborso completo,il venditore non accettera e ti aumentera il tempo,non accettare modifica e riproponi il rimborso vai cosi fino alla scadenza del timer e ali proveddera automaticamente al rimborso :ehgia:
crashper
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