Controversia Aliexpress.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 11/12/2013, 15:19

mi unisco anche io a questa discussione: Ho acquistato da un venditore di aliexpress (99% feedback positivi 1711 ricevuti, doppia diamantino), una cover + pellicole il 30 ottobre, e ad oggi non ho ricevuto ancora nulla! sono circa 72 giorni che aspetto, nella stessa data ho ordinato anche da altri venditori (con molti meno feed): 10 cavetti OTG-> ricevuti; una batteria -> ricevuta ; e altra merce presa su un altro sito di vendita all'ingrosso sempre proveniente dalla cina -> arrivata.

Nel caso di Ali ho firmato al postino come se fosse una raccomandata, quindi anche abbastanza sicura come spedizione nonostante non sia tracciabile lo spostamento.

Ora ho contattato il venditore chiedendo che fine avesse fatto la merce!! Vi lascio i traking dei due articoli che devo ricevere

Track 1: RB985437955CN

Immagine

Track 2: RB985437955CN

Immagine
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 11/12/2013, 21:44

Ciao,ti posso chiedere una cosa,ma il conteggio alla rovescia dovrebbe essere quasi scaduto perche so che con chinapost i venditori danno tempo massimo max 60\70 gg di tempo per il rivimento merce,per lo meno i piu furbi :bigsmile:
Se si aspetta gli ultimi 2\3 giorni apri una controversia per merce ancora in trasporto lento e richiedi il rimborso completo,il venditore non accettera e ti aumentera il tempo,non accettare modifica e riproponi il rimborso vai cosi fino alla scadenza del timer e ali proveddera automaticamente al rimborso :ehgia:
Io ho fatto cosi,poi il prodotto mi e arrivato a casa ugualmente dopo un paio di giorni,come regalo del venditore :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 12/12/2013, 12:11

Dal 9 ad oggi 12 nessuna notizia da Aliexpress ancora.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 12/12/2013, 14:06

Il caso e diverso,li hai ricevuto qualcosa :-?
Ma mi chiedevo se le poste svizzere sono cosi efficenti,allora il pacchetto che riporta il mio num tracking se lo monito ora,mi da le stesse risposte di un mese partito per l estero il 4 novembre per l estero e poi,ho provato nel sito swiss post idem :boh:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 12/12/2013, 15:25

Ciao,ti posso chiedere una cosa,ma il conteggio alla rovescia dovrebbe essere quasi scaduto perche so che con chinapost i venditori danno tempo massimo max 60\70 gg di tempo per il rivimento merce,per lo meno i piu furbi :bigsmile:
Se si aspetta gli ultimi 2\3 giorni apri una controversia per merce ancora in trasporto lento e richiedi il rimborso completo,il venditore non accettera e ti aumentera il tempo,non accettare modifica e riproponi il rimborso vai cosi fino alla scadenza del timer e ali proveddera automaticamente al rimborso :ehgia:
Io ho fatto cosi,poi il prodotto mi e arrivato a casa ugualmente dopo un paio di giorni,come regalo del venditore :ciao:



ciao grazie per le dritte, in effetti il tempo che dava il venditore era di 60 giorni, mentre il conto alla rovescia per confermare il ricevimento "automatico" continua (attualmente è a 22days 21hours) non so se aspettare come dici tu fino agli ultimi 2 giorni prima di aprire la contestazione o aprirla subito.. effettivamente il tempo di 60 giorni è passato e il venditore non mi ha ancora risposto alla mail..

-edit stavo per procedere all'apertura della contestazione per merce in transito lento, mi è "comparsa" la seguente scritta:

"La data di consegna promessa per il vostro ordine è 2014/01/04. È possibile contattare il venditore per confermare lo stato di consegna. Se il vostro ordine non arriva entro tale data, è possibile aprire una disputa qui."

Questo significa che devo aspettare sabato 1 gennaio 2014 prima di aprirla!! Vabbè aspetterò! Vi terrò aggiornati
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 12/12/2013, 16:35

Ciao crasper te dici che sono 72 giorni che aspetti e la merce e la merce e stata spedita il all estero il 7\11\2013,mi sa che hai sbagliato a fare i conti :asd:
Se fossero effettivamente 72 giorni il calendario segnerebbe gennaio.. :fischio:
Ti consiglio aspetta altri 19 giorni quando mancano 2\3 giorni apri controversia,e per esperienza personale se un pacchetto ci mette piu di 50\60 giorni a toccare suolo italiano,hai il 90 per cento di possibilita di non vederlo piu,come e successo a me,per fortuna che ho scelto un sito con venditore onesto,si e pure scusato e mi ha rispedito il tutto :bigsmile:
Le poste fanno tanti scali in tanti paesi e succede che vengano smarriti e dimenticati nei depositi di stoccaggio ho letto in giro,ma e piu verosimile,a mio parere,che vengano rubati dagli addetti stessi,sanno che viaggia tanta tecnologia e le occasioni rendono l uomo ladro. :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 12/12/2013, 18:46

:lol2: hai ragione, ho contato i giorni da quando ho ordinato e non da quando ha spedito! hehe comunque mi tengo buono il tuo consiglio, in caso di problemi prenderò a riferimento questa discussione perchè vedo che sei molto ferrato sull'argomento!
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 13/12/2013, 17:52

Oggi hanno risposto e proposto due soluzioni.
-rimborso al 50%
-rimborso totale con rinvio merce a mie spese.

Ho scelto il mezzo rimborso per prendere un'adattatore.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 13/12/2013, 19:52

Se fossi in te accetterei il 50 per cento :bigsmile:
Lo puoi rivendere o tenerlo di scorta :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi Rahab il 20/12/2013, 12:37

Era il rimborso sui 9 euro da te richiesti o sulla cifra pagata? :-o
Io devo dire che Aliexpress va studiata meglio. Ci sono dei punti oscuri che per inesperienza possono diventare voragini.
Da poco io ho perso il 50% di un ordine poiché ho chiesto un rimborso parziale prima che l'oggetto fosse consegnato (era un rimborso sull'errato vettore utilizzato per la spedizione): appena il rimborso è stato emesso, la transazione è stata chiusa come completata. Invece l'oggetto è arrivato rotto. :-x
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron