Controversia Aliexpress.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi pyne il 01/01/2014, 17:22

se permetti...hai sbagliato :nonsifa:
avresti dovuto prima chiedere l'estensione del periodo di consegna, e poi se non ti fosse stato concesso, avresti dovuto aprire controversia :sisi:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 01/01/2014, 19:00

Ciao payne voglio dire una cosa ho aperto dispute solamente a 3/4 giorni prima della scadenza timer ricevimento merce,non ho mai contattato il venditore perché so per certo che non e colpa sua se le poste cinesi perdono i pacchi,di solito il venditore quando vede una disputa per merce ancora in trasporto con richiesta rimborso totale,automaticamente fa una proroga al timer di altri 30 giorni ,ma quando tu apri una disputa automaticamente si apre un secondo timer con conto alla rovescia di 15 giorni per risolvere la questione,con un venditore nel suddetto tempo ho fatto Ping pong nel respingere la soluzione proposta da che era sempre la medesima sopra e con la mia di rimborso totale,finche gli ultimi 5/6 gg ha gettato la spugna,il secondo venditore stessa storia,ma il mio pacchetto,ADDIRITTURA,e stato sequestrato in uscita dalla dogana cinese,non so il perché,ma si e pure scusato rimborso totale in 10/15 gg ti arriva.Tutto qua,non so il caso specifico Dell altro utente non lo conosco,pero se ti danno 70 gg di tempo per la consegna 3/4 gg prima consiglio a tutti di aprire una disputa,intanto la proroga tempo te la da il venditore,ma quel che contano sono i 15 gg che da ali e poi interviene lui. :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi pyne il 01/01/2014, 19:50

Già, ma se fai così il venditore ti lascerà feedback negativo, il che potrebbe precludere i tuoi acquisti futuri su aliexpress.
La procedura normale è quella di chiedere sempre la proroga dei tempi di consegna, se vedi che poi il tutto non ti viene consegnato, qualche giorno prima della proroga apri la controversia.
Io ho sempre fatto così e finora mi sono sempre trovato bene
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 01/01/2014, 21:34

Sono daccordo con pyne, anche perchè con le spedizioni normali, capita che la cosa va per le lunghe. Se invece era una spedizione rapida trovo giusto la contestazione subito.
Poi ognuno fa come vuole, ma se facciamo sempre contestazioni, poi magari i venditori smetteranno di spedire in Italia. Qualcuno già lo fa.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 01/01/2014, 22:50

pyne {L_WROTE}:Già, ma se fai così il venditore ti lascerà feedback negativo


Interessante... quindi su aliexpress, a differenza che su e-bay, anche il venditore può lasciare feedback negativo all'acquirente?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 01/01/2014, 23:12

Non lo sapevo,ho controllato si,ma i due rivenditori,nonostante le controversie da me aperte direttamente senza chiedere tempo in piu e rispettando i loro tempi assegnatomi per il ricevimento merce,entrambi mi hanno rilasciato 5 stelle come ottimo cliente,come ho fatto io con loro,perché ritengo che non e colpa del venditore se le poste perdono i pacchi o che vengano intercettati dalla dogana,ammetto che con uno di loro ,pero ,il prodotto mi e arrivato una settimana dopo,me lo sono tenuto con i soldi,ho fatto la stessa cosa che avrebbero fatto tanti altri al posto mio,e il suo store e sparito,lo stesso,non per responsabilità mia,ma per errori di amministrazione negozio :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 02/01/2014, 1:18

Interessante... quindi su aliexpress, a differenza che su e-bay, anche il venditore può lasciare feedback negativo all'acquirente?


anche su *la baia* (correzione automatica antispam) il venditore lascia sempre un feedback all'acquirente, solitamente viene dato in automatico perchè tu "fidandoti" paghi subito l'oggetto che dovrai ricevere.

Ho aperto la contestazione su aliexpress perchè tra le note del venditore c'è scritto che se il prodotto non arriva entro 60gg avrei avuto il riborso completo, questo però ha impostato il timer per 70-75gg circa che scadranno il 4 di gennaio. Altro motivo per cui apro la costestazione è perchè ho provato a contattarlo e non ho avuto risposta.
Oltretutto ho dovuto (prima che spedisse) allungare i tempi di messa in consegna (c'è un timer che deve essere rispettato dal venditore entro il quale deve spedire l'oggetto, alrimenti l'ordine verrà annullato) perchè in 15 giorni di tempo non aveva ancora spedito.
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 02/01/2014, 7:09

Hai fatto la cosa giusta ne hai facoltà,anche i miei venditori spesse volte non hanno risposto e poi se dicono 60 gg devono essere quelli,non li diamo noi i tempi :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 02/01/2014, 14:43

crashper {L_WROTE}:anche su *la baia* (correzione automatica antispam) il venditore lascia sempre un feedback all'acquirente, solitamente viene dato in automatico perchè tu "fidandoti" paghi subito l'oggetto che dovrai ricevere.


Forse non hai capito bene la mia domanda: su e-bay il venditore non può lasciare feedback negativo all'acquirente :nono:

Volevo sapere se anche su aliexpress è così.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 02/01/2014, 14:56

Penso di si perche un venditore ha dato 4 stelle al sottoscritto al posto di 5,senza nessun motivo,quindi ne deduco che puo lasciarmi un feedbock negativo :-)
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron