Controversia Aliexpress.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 02/12/2013, 17:41

Vi chiedo aiuto per sbrogliare questa disputa su Aliexpress.
Ho comperato un caricatore per pc portatile, nell'inserzione vi era un lungo elenco dei pc compatibili e tra questi anche quello per cui interessava a me.
Ora, arrivato il caricatore il jack è più piccolo, ho quindi aperto la controversia, e vedendo che da una 50ina di inserzioni, ora il negozio è vuoto, ho chiesto il rimborso totale. Mettendo foto dei due jack diversi e spiegando che nonostante il pc sia menzionato tra i compatibili, esso non lo è.
A mia sorpresa la venditrice risponde. Dice che nell'inserzione le misure erano scritte, e che se voglio, posso rimandarglielo indietro e mi ridarà i soldi.(costo del rinvio maggiore dell'oggetto).
Non trovo come rispondere alla disputa, perchè le ho risposto, ma compare nei messaggi e non nella disputa, quindi credo che la furbetta, visto che non risulta una mia risposta la, non mi risponde; perchè all'apertura ha risposto praticamente subito.
Nel messaggio ho scritto che se mi manda un'adattatore mi va bene, e non mi interessa nessun rimborso. Effettivamente a me basta che funziona..

Insomma, questa anche se ha scritto le misure, ha sbagliato la descrizione, avrei diritto al rimborso totale? Nelle opzioni di rimborso lei ha specificato che lo fa se gli rimando indietro l'oggetto. Sono legato a questo, nono stante un suo errore?

Help.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 03/12/2013, 11:52

Aliexpress prevede il rimborso parziale anche solo per un ripensamento del cliente, ma non quello totale che prevede, mi sembra, la restituzione. Ad ogni modo il venditore ancora non ha in mano i tuoi soldi finchè tu non confermi il buon esito della transazione. Se le misure erano davvero correttamente descritte, non credo tu possa avere un rimborso totale, ma se l'oggetto è difforme da come descritto, sì.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 03/12/2013, 20:15

Hai dato un ottima risposta frk,speriamo che la venditrice,donna,mi sembra di capire,si riveda e che troviate un equa soluzione.... :ehgia:
Tra qualche giorno avro anchio un piccolo problema con un venditore su aliexpres,ho una chiavetta a forma di iron man,spedita il 4 novembre con singapore post,e oggi 3 dicembre,non e ancora arrivata in italia e tra 5 giorni scade il tempo massimo di consegna dopo di che automaticamente verra confermata dal loro sistema come ricevuto :azz: ,tecnicamente,se dovesse arrivare domani a milano,solamente con un colpo di fortuna la riceverei in tempo...sono indeciso se aprire una disputa un paio d ore prima della scadenza conteggio,oppure richiedere una proroga tempo :-?
Pensavo che singapore post fosse migliore di china post,leggendo in giro,invece sono tutti uguali :angry:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 03/12/2013, 21:16

Credo che tu sia pienamente in diritto di aprire una disputa entro il tempo limite, altrimenti non adotterebbero questo sistema del "countdown". Se non erro, però, c'è modo di chiedere una proroga del limite... capisco che tu non voglia privare il venditore del suo guadagno per un oggetto che ha regolarmente spedito, e la tua correttezza ti fa onore, ma il limite di tempo non lo hai mica scelto tu... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 04/12/2013, 13:21

Sicuramente aspetto le ultime 24 ore di conteggio alla rovescia e dopo apro una controversia,non sto li a contattare il venditore e tempo perso,so che la spedito e mi risulta dal tracciamento,si arringi lui con singapore post, :sisi:
Pensavo che come vettore economico fosse migliore,ma sbagliavo :boh:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 04/12/2013, 19:49

Emm allora. per rispondere bisogna fare "modifica" e ricompilare.
Cosa assurda, ho chiesto 5.40$ di rimborso e dopo l'ok, risultano 4.86$. Cos'è una commissione Aliexpress?? :-?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 04/12/2013, 20:24

A questo punto credo di si, :-|
Una soluzione l avete trovata,chi si accontenta gode :applausi:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 05/12/2013, 10:15

Saaalve,
nei precedenti interventi ho commesso un piccolo errore perdonatemi,non e singapore post il vettore,ma bensi swiss post le poste svizzere :fischio:
E ancora peggio la svizzera in europa ha una virtu statale funziona tutto ad arte come un orologio svizzero ;-)
Spedito all estero il 4 novembre e ancora non si vede,sono come le poste cinesi :-?
Ieri sera ho deciso di aprire contestazione,motivo pacco lento nel trasporto e dopo 30 giorni non arrivato,il venditore non mi ha risposto,se non ci sara un accordo dopo 15 giorni interviene aliexpres e risolvera la questione :bigsmile:
La serieta di questa piattaforma internazionale e ottima,sulla casella di posta elettronica mi hanno comunicato che il conto alla rovescia e inferiore di 5 gg dopo di che verra automaticamente passato come ricevuto...quindi ho giocato di anticipo,penso che 30 gg dalla data di spedizione all estero e 34 dall ordine sia sufficente,poi diventa un po troppo. :-?
Non faccio questa volta come il pacchetto di chinabuye dove me la sono preso in comodita e dopo 2 mesi era ancora in trasporto,tanti utenti del forum gia dopo 20\25 gg chiedono il rimborso pay pal :ciao:
Che storie :boh: acquistare all estero non e da tutti.ciao
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 05/12/2013, 17:11

Ma che risolto, ho fatto la proposta, deve rispondere. Chissà perchè secondo me dirà picche.. :roll:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 06/12/2013, 8:38

Ciao aggiornamento
il venditore della chiavetta 20 minuti fa ha respinto la controversia dicendo che ha una soluzione da propormi,non mi ha lasciato nessun messaggio,ha solamente aumentato il tempo di consegna altri 33 giorni,ma il conto alla rovescia della disputa non si arresta ora e a 13 giorni,io non ho accettato ovviamente,e ho ripresentato la richiesta di rimborso pieno 15 dollari,questa volta gli ho lasciato un messaggio chiedendogli che proposta aveva per risolvere il problema :-o
Ma se era solamente quella di aumentare il tempo della consegna,lo mando a quel paese e aspetto di aumentare di intensita la disputa in modo di fare intervenire aliexpress.. :nonsifa: :sisi: :nono:
style2style
 

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron