Controversia Aliexpress.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 08/01/2014, 16:56

Il venditore credo mi stia prendendo per i fondelli.
Non mi ha risposto direttamente ma ha allungato di altri 5 giorni (arrivando a 55) i tempi di consegna.. Ho nuovamente modificato la mia disputa dicendo che il venditore continua ad aumentare i tempi di consegna nonostante non sia interessato ad una nuova spedizione.
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 08/01/2014, 17:14

Molto strano, non credevo nemmeno fosse possibile per un venditore modificare i tempi del countdown a suo piacimento... se è così allora qualcosa va indubbiamente rivisto su aliexpress, altrimenti è ridicolo: uno sceglie un venditore anche per i tempi stimati di consegna, se quello li cambia dopo l'ordine, che senso ha??? :mumble:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 10/01/2014, 15:42

appunto, le questioni sono due:

1) Aliexpress non gestisce bene questa cosa
2) Ho sbagliato qualcosa nell'apertura della disputa, anche se non credo!!

Comunque aggiungo che mi è arrivata una cover ordinata l'11 dicembre proprio oggi.

Le cover incriminate invece le aspetto dal 30 ottobre...
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 10/01/2014, 15:48

Se non trovate un'accordo tu e il venditore, chiedi l'intervento dello staff.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 10/01/2014, 16:01

Infatti sto aspettando che scada il tempo della disputa, perchè il venditore non l'ha formalmente accettata nonostante mi abbia contattato (non tramite mail ma usando la messaggistica interna),in tal modo interverrebbe lo staf.
C'è un altro modo per far intervenire lo staf senza aspettare altri giorni?

If the seller does not respond by 6 calendar days 0 hour 36 minute 37 second , the dispute will be escalated automatically and Alibaba will step in to mediate.
You can continue negotiating a solution with the seller until the deadline arrives.
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 10/01/2014, 21:22

Il tasto "Escalate Dispute" fa fare la richiesta direttamente allo staff. Poi decideranno.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 13/01/2014, 21:45

oggi è arrivata la cover con parecchio ritardo, appena mi è arrivata o verificato che ci fosse tutto, mi sono recato al pc e ho chiuso la disputa, ho inserito comunque nei messaggi che il venditore è stato molto poco collaborativo, e per questo motivo ho messo 5 stelle alla descrizione dell'oggetto 1 stella alla comunicazione e ai tempi di consegna.
Il venditore mi ha risposto:

Hi, I am sorry, I wanted to make you happy, and I have made a important decision.
If you order from me again, I will send by Hongkong post or other faster post, China Post is very slow, it is a rule.
Mario, Ciao, I wish you can understand me, I am not a boss, I have tried my best to persuade my boss agree to refund you

Dopo che si è acchiappato i soldi mi è sembrato una paraculata paurosa, per questo motivo gli ho risposto: ho chiuso subito la disputa nonostante ci fossero stati problemi, perchè credo di essere una persona corretta, l'importante è che tutto sia andato bene. Un consiglio che posso darti è di stare pià attento ai bisogni dei clienti..

Comunque fatto ciò posso dire che la cover della nilkin è una figata, poi credo che il venditore me l'abbia "tirata" perchè da un mese e mezzo a questa parte il cellulare non mi è mai caduto e oggi che è arrivata la cover è volato dalle scale.. si è ammaccata e un po' rotta!! vabbè almeno il cell è salvo!
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 14/01/2014, 12:21

Wow, che tempismo! :-o ...intendo la caduta... beh, dai, la cover ha svolto la sua funzione ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi ajaxx il 09/03/2014, 11:25

Salve ragazzi anche io avrei una disputa aperta su aliexpress per un telefono
non conforme alla descrizione,con conseguente rimborso totale gia accordato col venditore.
Nella foto è scrito che il venditore non ha accettato la disputa e ha offerto un'altra proposta
perchè io avevo chiesto un rimborso senza rispedizione....ma tramite messaggi ci siamo accordati per un rimborso con rispedizione....ed
è cio che ho fatto.....ho rispedito.
Ho rispedito ieri il pacco ed ora mi ritrovo cosi.
Immagine
Cosa devo fare?
devo cliccare qualcosa?
Siccome è la prima volta per me la rispedizione del prodotto ora non so cosa fare!
C'è un modo per essere tutelati dal sito finchè effettivamente non arriva il rimborso totale?
Ovviamente so che il rimborso arriverà solo se il pacchetto viene consegnato!
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Precedente

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti