Controversia Aliexpress.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 03/01/2014, 13:22

chiedo scusa se rientro prepotentemente a parlare del mio problema con questo venditore, ma mi sono accorto che pur avendo aperto la disputa (con relativo conto alla rovescia di 15 giorni) il cowdown della Conferma dell'ordine continua.. ormai mancano 23 ore! non vorrei mai che venga dato in modo automatico l'ok alla transizione.

Sarei stato disposto ad allungare i tempi di consegna si fosse interessato minimamente al problema ma ora più che riacchiappare i soldi è una questione personale :lol:

-edit

Forse non hai capito bene la mia domanda: su e-bay il venditore non può lasciare feedback negativo all'acquirente :nono:

Volevo sapere se anche su aliexpress è così.


era così fino al 2008!
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 04/01/2014, 11:56

Questa mattina è successa una cosa strana: nonostante abbia aperto la disputa e non abbia dato l'ok per la ricezione dell'ordine, i tempi si sono allungati di altri 50 giorni senza che io abbia dato il consenso (è una cosa automatica?), nel frattempo il venditore mi ha contattato chiedendomi se mi è arrivato l'oggetto ordinato, ho risposto di no e che vorrei avere un rimborso. Il conto alla rovescia della disputa però continua.. non ci sto capendo più nulla.
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 04/01/2014, 18:34

E il venditore che ti ha aumentato il tempo,se lasci così accetti,allora non accettare,modifica e riproponi la disputa,fino alla fine del conteggio :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 04/01/2014, 18:59

in realtà non posso proprio rifiutare, posso solo modificare la conroversia e continuare a scrivere al venditore che non voglio che mi venga rispedito l'articolo (nella cronologia della disputa infatti è scritto chiaro e tondo), tra 11 giorni dovrebbe intervenire un "mediatore".
Probabilmente posso rifiutare solo quando il venditore interviene in modo diretto nella cronologia della disputa nella quale sto agendo solo io.

speriamo bene!! grazie style2style per il supporto!
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi frk il 04/01/2014, 20:15

Tienici informati crashper, la tua esperienza risultarà utile anche a noi che (pare) di Aliexpress ignoriamo ancora molte cose... :blush:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 06/01/2014, 18:37

Ciao qualche giorno fa ho scritto un messaggio su questo argomento dicendo che avevo un pacchetto fermo in dogana cinese,in uscita e confermato dal venditore stesso facendo accertamenti presso il suo ufficio postale china post,scriveva, intercettato dalla dogana cinese scusandosi e con rimborso totale con auguri di buon anno,altrettanto, auguri,cin cin... :bigsmile:
Oggi facendo il tracciamento tramite http://www.17track.net per seguire altri pacchetti,di borse per donna,portafogli donna e cosette per donna,ho inserito,come faccio di solito anche i codici di spedizioni perse,non e che voglia fregare il prossimo,ma guarda un po e arrivato a milano,mi e arrivata la befana :-o :-o :-)
Soldi rimborsati piu merce,questi fanno confusione,venditori improvvisati,che si fregano da soli o fanno confusione,vallo capire te.. :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 07/01/2014, 13:01

Ciao sono ancora io,a dare resoconto esperienze su aliexpress ,ho fatto parecchi acquisti di pochi dollari per conto terzi,tra queste un thermometro da famiglia,come quelli che usano in ospedale e viene appoggiato all orecchio e in 2 secondi ti da la temperatura il link e questo
http://www.aliexpress.com/item/4-in-1-I ... 30527.html
Era scontato per 11 usd,acquisto,dopo qualche giorno spediscono,mi da il codice tracciamento,dopo 3 giorni faccio la prova e risulta ok cosi per una ventina di giorni,8 giorni fa sia su http://www.17track.net,e il sito ufficiale china post, risultava il primo not found,e il secondo Success find: 0 items!,tecnicamente SPARITO. :-o
Contatto il venditore chiedendogli se e giusto il num tracciamento datomi,e mi risponde quale il problema,il problema e che su
http://www.17track.net,il codice tracciamento risulta not found,mi risponde che si limitera a controllare presso il propio ufficio postale,sicuramente pacco andato perso e procedera al rimborso,dice ,passano un paio di giorni e gli comunico che anche sul sito china post,non risulta nessuna spedizione :-o :shock:
Dopo 24 ore a distanza di 30 gg dalla data di presunta spedizione,ma con altri 30 giorni di conteggio alla rovescia ricevimento pacco,apro disputa per mancanza tracciamento o pacco non spedito,cosi parte il conteggio alla rovescia di 4 giorni,se il venditore non mi rispondera entro questo tempo,aliexpress passera al rimborso completo :-)
Dopo 12 ore,il venditore accetta il rimborso completo a mio favore,e si chiude cosi questa vicenda... :-o :bigsmile: :lol:
Vedete ce sempre da imparare qualcosa dal prossimo....cinese. :ehgia:
Se funzionava bene era un gran risparmio qua da noi costano 30\40 euro in supermercati e 50\60 euro in farmacia,pensare che questo venditore ha il 93,2 positivo...o ha provato a fregarmi :nonsifa: :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi gerko il 07/01/2014, 18:53

Sicuramente ti arriverà.
:roll:

Ragazzi avete troppa fretta per il rimborso, vi risulterò antipatico nel dire ciò, ma prima o poi smetteranno di spedire in Italia se si accorgono che rimborsano cose che poi arrivano a destinazione.
Non credo sono tutti improvvisati, la colpa è delle poste, non loro. Forse sono all'inizio e non vogliono fare brutta figura, o non sanno cosa dire per bene o non so. Ma in questo periodo, che i pacchi ci mettono 2 mesi è quasi normale.
Ci ha messo 1 mese quasi un pacchettino dall'Inghilterra che mi è arrivato oggi. Per farvi capire, ci mettono una settimana solitamente.

:ciao:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi style2style il 07/01/2014, 19:54

Capisco cosa vuoi dire,ma le controversie da me aperte erano a scadenza tempo prefissato da loro,e l ultima il thermometro addiritura non risultava neanche spedito e ora che ci penso non so neanche per esatezza se risultava spedito sin dall inizio perche ho una decina di spedizioni in arrivo,quindi ho cercato spegazioni dal venditore,se poi e lui che per primo dice pacco smarrito e rimborso ho accettato,lo avrebbero fatto anche altri :ciao:
style2style
 

Re: Controversia Aliexpress.

Messaggiodi crashper il 07/01/2014, 20:53

Ragazzi avete troppa fretta per il rimborso, vi risulterò antipatico nel dire ciò, ma prima o poi smetteranno di spedire in Italia se si accorgono che rimborsano cose che poi arrivano a destinazione.


guarda gerko nessuna antipatia, anzi!! quando è possibile anche io vado in contro al venditore (avrei un episodio di un venditore italiano alle prime armi da raccontare ma non è questa la sede adatta), però non tollero che le comunicazioni vengano "ascoltate" (nel mio caso specifico), solo quando si aprono le dispute. Questo è menefreghismo.
Ho comprato spesso anche da spagna, germania, usa ecc.. e tutti nel bene o nel male si fanno sentire nel caso in cui vengano rilevati problemi.

comunque ho ricontattato il venditore e gli ho chiesto se vuole rimborsarmi o meno.. altrimenti intervengono i mediatori di aliexpress tra 8 giorni e spero risolvano per il meglio loro!
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron