aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi deltafox il 03/11/2013, 1:42

ciao e il mio primo acquisto tramite aliexpress,quello che non capisco e : ho scelto dhl consegnano in max 7 giorni ,come da allegato dice spedito entro tre ,poi in basso si legge :tempo di consegna 23 giorni ,a cosa devo credere ?
http://img820.imageshack.us/img820/5067/whmy.jpg
deltafox
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/07/2011, 9:55
Chinafonini posseduti: per ora nessuno

Re: aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi Rahab il 03/11/2013, 2:39

E' comunque un terno al lotto!
Alcuni poi fanno i furbi: io ho appena aperto una disputa. Ho ordinato lo schermo per riparare il mio THL ($25) ed ho voluto la spedizione più rapida (DHL: $36) perché ho un sacco di documenti importanti dentro al telefono e ne sto soffrendo la mancanza.
Però quel bastardo di venditore ha inviato usando China Post, che è lentissimo!
Quando gli ho scritto facendogli notare la cosa, mi ha risposto che - poverino - non si era accorto della mia richiesta e che dopo che avessi confermato la scelta mi avrebbe dato indietro i soldi.
Considerando che la Guida di Aliexpress pone questo caso come bastante per chiedere il romborso totale, ho aperto appunto la disputa scrivendogli che non me ne cale neppure se l'oggetto arriva o no: il fatto che ci metterà un mese invece di 7 gg mi danneggia enormemente ed il fatto che abbia cercato di fregarmi $30 accampando scuse indecenti mi ripugna....
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi frk il 03/11/2013, 12:45

Con la spedizione postale ci può volere anche più di un mese, soprattutto in questo periodo in cui tutto ciò che arriva da Cina/HK/Singapore viene fermato in dogana. Io ho ordinato una scheda video a inizio ottobre, il 19 è arrivata in Italia, il 21 è entrata in dogana, e chissà quando la vedrò... infatti per le spedizioni postali si riservano un tempo di 60gg su AliExpress. Per le spedizioni a mezzo corriere il tempo indicato è inferiore, come nel caso di deltafox, ma non possono comunque garantirti che arrivi in una settimana perchè anche se DHL sdogana "in proprio" può comunque capitare che un pacco resti fermo diversi giorni in attesa di controlli.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi style2style il 03/11/2013, 21:43

Ciao ti rispondo in base alle mie esperienze,3 giorni significa di lavorazione pacco,Dai 3 ai 7 gg tempo che ci mette arrivarti a casa,e 23 gg tempo massimo in caso di problemi doganali pochi con DHL poiché va sempre liscia. :bigsmile:
Se spedivano con china post scrivevano 60 gg tempo Max di consegna,e ovvio,il rivenditore ricevi i soldi da aliexpress solamente una volta che tu hai ricevuto la merce e che gli hai dato un feed book positivo,e ti ricordo che anche il venditore monitora il pacco se lo hai ricevuto oppure no. :ehgia:
Negli ultimi 3 mesi ho ricevuto 2 pacchetti con sansky venditore tramite china post,e 1 con chinabuye venditore sempre china post sono stati fermi in dogana non piu di tre giorni,addirittura uno un giorno :-o ,ora ne ho due fermi in dogana spediti da venditori di aliexpress tastiera e mause,e un paio di speaker uno mi e arrivato il 25 ottobre e l altro il 29,spero in bene nei prossimi giorni :-| :ehgia:
Pero ho un pacchetto dal valore di 55 dollari che mi e stato spedito da chinabuye.com il 20 settembre con china post e mi deve ancora arrivare,monitorando con http://www.17track.net mi dice che e stato spedito verso l Italia e che e in viaggio,e l ultima rilevazione e del 18 ottobre e che risulta bene imballato celafonato e protetto.... :angry: ,non riesco a capire dove e andato a finire,non vorrei che sia andato smarrito o che mi arrivi dopo 60 gg di navigazione in magazzini disperso e con la ciliegina di storie con la dogana di Milano linate :angry:
style2style
 

Re: aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi deltafox il 05/11/2013, 1:41

ciao ringrazio tutti per le vostre info ,se non ho capito male loro dicono 3 giorni per spedire ,poi sotto mettono il limite max per riceverlo se dovessi avere grane ,diciamo che con etotalk via dhl mai avuto problemi ultimo acquisto settembre 2013 tra acquisto e ricezione max 1 settimana ,incrociate le dita per me ,grazie
deltafox
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/07/2011, 9:55
Chinafonini posseduti: per ora nessuno

Re: aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi deltafox il 12/11/2013, 10:59

ecco le ultime ,ho acquistato lo smartphone ,era disponibile sia nero che bianco ,avevo preso il nero ,dopo 3 giorni mi scrive che nero non ce piu se lo voglio bianco ma che modi sono questi !? ,spero arrivi almeno bianco se non chiudo e riprendo i soldi e ali non mi vede piu ,comunque da quel poco di esperienza penso serieta' zero ,alcuni l'anno paragonato a *la baia* (correzione automatica antispam) ce ne passa gente !!!!!!!!!!!!!!!!!
deltafox
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/07/2011, 9:55
Chinafonini posseduti: per ora nessuno

Re: aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi frk il 12/11/2013, 11:21

Se interessa aggiorno sul mio primo acquisto da Aliexpress: la scheda grafica che avevo ordinato il 28 settembre è arrivata ieri (11 novembre) nelle mie mani, dopo circa 1 mese e mezzo, senza spese doganali. Il prodotto è stato spedito 2 giorni dopo l'acquisto (30/09) con normale spedizione postale HKpost ed è arrivato in Italia in meno di 3 settimane (19/10) per poi restare circa 2 settimane in dogana a Milano (dal 21/10 al 05/11) e ha impiegato un'altra settimana per arrivare fino a casa mia.
Devo ancora installare la scheda, ma dal punto di vista "logistico" sono soddisfatto di come è andata finora e visto che ho potuto pagare senza passare obbligatoriamente via paypal al momento io preferisco aliexpress ad e-bay, con cui ho avuto un fottìo di problemi (ma 1 solo acquisto non può fare statistica, lo so).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi deltafox il 12/11/2013, 18:41

ciao ,rfk ,tutto fa comodo da sapere ,premetto che ho ordinato con corriere dhl,quello che mi ha dato piu fastidio e che ho dovuto prenderlo bianco per non incappare in assurdi rimborsi e perdite di tempo ,altra cosa assurda :gli ho chiesto che lom prendevo bianco solo se spediva oggi ,e come per incanto 5 minuti avevo il traking (ovviamente non ancora disponibile la tracciabilità) nulla a che vedere con acquisti fatti su etotalk secondo me numeri uno ,però non hanno molti cloni o simili peccato ,vi terrò onformati ,speriamo bene
deltafox
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/07/2011, 9:55
Chinafonini posseduti: per ora nessuno

Re: aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi frk il 13/11/2013, 12:13

Il fatto è che aliexpress è un circuito con migliaia di venditori diversi, chiaro che si può incappare in quello onesto/capace come in quello scorretto/incompetente :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: aliexpress,quanti giorni realmente ci vogliono?

Messaggiodi deltafox il 15/11/2013, 0:35

ciao ,ecco le ultime ,ok il pacco ora sta ha hong kong ,dopo che gli ho scritto dicendo che col traking non trovava il pacco ,risposta e che ci sono due codici il primo era per la cina l'altro era per il viaggio con dhl ,boh!!!!! l'importante e che sia partito
deltafox
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/07/2011, 9:55
Chinafonini posseduti: per ora nessuno

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron