esperienza con OrientDeal

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

esperienza con OrientDeal

Messaggiodi Mangiafuoco il 22/10/2013, 17:08

Siate molto cauti con OrientDeal !!!!
Fanno parte del gruppo dei ben noti Cinesi del tipo : “prendi i soldi e scappa” .
Se , malauguratamente doveste avere un qualsiasi problema , semplicemente scompaiono e non si ottiene alcun aiuto, assistenza o informazioni.
Nessuna risposta alle innumerevoli mail che gli manderete.
Come ottengono il denaro , per loro il lavoro è finito.
Probabilmente spediranno il prodotto ma pregate che vada tutto bene.
Ho comprato da loro, ed il mio telefono è stato bloccato in dogana a causa di un marchio non autorizzato impresso su di essa.
Prodotto “contraffatto” ed a rischio sequestro e distruzione.
Credete che abbia ricevuto alcun aiuto da questi signori?
Il telefono è sotto sequestro e non posso fare nulla.
Questi "signori" non stanno facendo nulla per aiutarmi.
Dopo decine di mail non c'è modo di avere una maledetta risposta da questi maledetti signori.
La ragazza del customer service semplicemente non risponde , e se ne frega.
Anche il suo capo fa orecchie da mercante e se ne frega.
Ci sono molti rivenditori cinesi su internet molto più seri di questo.
Acquista da un altro!
E’ un consiglio spassionato.
Questi operatori dovrebbero scomparire dal mercato!
Mangiafuoco
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/10/2013, 23:02

Re: esperienza con OrientDeal

Messaggiodi frk il 22/10/2013, 22:04

Perdonami, ma non capisco perchè ti aspettassi "aiuto" dal venditore per un problema che non dipende da lui. Un rivenditore deve assicurarsi che i prodotti che vende siano in regola con le norme del suo paese. Se uno straniero acquista dall'estero stà a lui accertarsi che il prodotto sia "importabile", è sempre stato così. Il cliente è responsabile di qualunque cosa avvenga nella dogana del proprio paese, dal pagamento di tasse, alle eventuali multe, fino al sequestro. Certo, sarebbe stato carino che ti avessero risposto, ma... per dirti cosa?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: esperienza con OrientDeal

Messaggiodi Mangiafuoco il 22/10/2013, 23:43

Il telefono non è un clone.
Altrimenti ovviamente non l'avrei comprato......
Sul retro del telefono (mi dicono dalla dogana) c'è impresso un marchio Google.
Che neppure si capisce gran che cosa ci stia a fare , ma tant'è.
Sapere ad esempio se per quanto ne sanno loro è un marchio opensource o se esiste un accordo per l'uso del marchio da parte del costruttore ?
Una casisitica di esemplari già venduti nella comunità europea?
Almeno un tentativo di dare una mano non sarebbe stato sgradito , e poi rispondere ad una mail almeno per semplice correttezza?
Comunque non sono il solo.
Ho potuto leggere in giro che sono parecchi che si lamentano dopo che hanno avuto problemi , malfunzionamenti o accessori difettosi che hanno trovato silenzio assoluto.
Non è un bel comportamento in generale , indipendentemente dalla possibilità effettiva di aiutare o meno.
Mangiafuoco
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/10/2013, 23:02

Re: esperienza con OrientDeal

Messaggiodi frk il 23/10/2013, 11:03

Ok, ho capito, pare che sia un problema nuovo: se cerchi in altri topic pare che Google abbia registrato il marchio "Android" soltanto da poco, mentre quei telefoni sono probabilmente stati prodotti prima. Certo, se il venditore ne è al corrente sarebbe corretto avvertire o toglierli dal listino, e comunque sono d'accordo con te, una risposta te la dovrebbe dare :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: esperienza con OrientDeal

Messaggiodi Hurrycane il 23/10/2013, 12:00

Da quello che ho compreso sul cellulare c'era proprio scritto "google", nemmeno Android. . Se non è un marchio registrato quello.. :fischio:
Ho capito male io?
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: esperienza con OrientDeal

Messaggiodi brandon74 il 23/10/2013, 14:37

Se c'é impressa la scritta Google allora va sequestrato,se invece abbiamo il robottino simbolo di Android.......va RILASCIATO IMMEDIATAMENTE. Quello é free ,non é registrato da nessuna parte!Certo che stanno dando troppi "giri di vite" agli acquisti extracomunitari.E poi li distruggono vero quelli sequestrati?... :lol:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: esperienza con OrientDeal

Messaggiodi brandon74 il 23/10/2013, 15:22

Comunque se volessero lo sequestrerebbero per assenza certificazione ce credo.L'Onda V972 costa poco,ma nella UE diventa un Archos dopo certificazione. E costa di più..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: esperienza con OrientDeal

Messaggiodi Mangiafuoco il 27/10/2013, 20:25

Invece mi è stato riferito che un articolo è considerato contraffatto (e quindi da sequestrare) se porta un marchio registrato PER LO STESSO TIPO DI MERCE.
Reg CE 1383/2003.
Questo perchè la legge Europea anticontraffazione considera che merci contraffatte danneggino i costruttori legittimi possessori del marchio (ovvio e giusto).
Però c'è il punto fondamentale "Marchio registrato per lo stesso tipo di merce" , cioè se ci fosse stato scritto Samsung , sarebbe sicuramente un falso.
Altrimenti immagina che ci fosse stato scritto "Barilla" sarebbe stato un falso pacchetto di spaghetti?
In altre parole se Google non produce telefoni il prodotto non si può considerare contraffatto e Google non può quindi ritenersi danneggiato.
Potrà rivalersi per uso abusivo del marchio sul produttore , ma il telefono non ricade sotto la legislazione anticontraffazione in quanto non rientra nella definizione che ne viene data.
Mangiafuoco
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/10/2013, 23:02

Re: esperienza con OrientDeal

Messaggiodi frk il 28/10/2013, 15:47

Non so con chi tu abbia parlato, ma è una informazione inesatta o incompleta.

Una cosa è la contraffazione di un marchio registrato, che viola le leggi internazionali sulla proprietà intellettuale, altra cosa è la contraffazione di merci e prodotti ai fini della loro commercializzazione sul suolo europeo.

Ti garantisco che diverse "copie" dell'iPhone senza alcun marchio sono state sequestrate perchè il perito di parte ha constatato (a suo insindacabile giudizio) la volontà di imitare il prodotto che lui rappresentava e difendeva.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: esperienza con OrientDeal

Messaggiodi Mangiafuoco il 28/10/2013, 16:08

Grazie del contributo.
In tal caso però si tratterebbe non di "merce contraffatta" ma di "merce usurpativa" cioè scopiazzata integralmente : (puntot b art 2 del Reg CE 1383/2003) e quindi comunque soggetta alla medesima legislazione : cioè sequestro e distruzione.

Se qualcuno avesse voglia di leggerlo si trova qui:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 014:IT:PDF

Non credo di violare qualche regola del forum allegando questo link , in quanto si ricollega ad una pagina web della comunità europea.
Praticamente un collegamento con la gazzetta ufficiale dell'unione.
Se così facendo violo qualche regola , chiedo scusa.
Mangiafuoco
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/10/2013, 23:02

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron