chinavasion: assistenza zero

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi superdottmere il 05/09/2013, 16:11

Stamani ho ricevuto un cellulare dalla suddetta compagnia. Bello, meraviglioso.
Lo accendo, funziona tutto. Entusiasmo a mille che dura poco. Dopo brevi istanti lo schermo diventa bianco. Oh cavolo!
Tolgo la batteria e la rimetto. Ok, funziona di nuovo. Passano alcuni minuti, di nuovo tutto bianco! Riapro e spengo togliendo l'alimentazione.
Tutto da capo...

Decido di contattattare l'assistenza on line.
Gli spiego brevemente la faccenda, ovvero che lo schermo di mi diventa improvvisamente bianco. Risposta: non capisco! Va beh, riprovo con maggiori dettagli, altra risposta sconcertante: togli lo screen saver. Screen saver?? Ma dove lo hanno mai visto? Facile, secondo il mio interlocutore tutti i telefoni lo hanno di default...Mah.
Domando che non si confonda con il blocco schermo o con lo spegnimento dopo tot istanti: no lo screen saver!!

Cerco di mantenere la calma. Il cinese mi dice che dovrei consultare uno più esperto per farmi spiegare come funzioni android, gli ribatto che è il duecentesimo telefonino e che il problema, sta nell'hardware e non nel software. Probabilmente un contatto. Nulla. Mi domanda se sia sicuro, perchè non ha capito bene...Cosa ci sarà mai da capire? Lo schermo mi diventa bianco all'improvviso...

Rispiego tutto e lui placidamente ribatte che devo rivolgermi ad un tecnico per farlo vedere :angry: :angry: :angry: :angry: :censor: :censor: Gli dico che a Genova non esistono che aggiustano cineserie, lui afferma che i telefonini sono tutti uguali. Bravo...vai a spiegarlo a quelli che mi rispediscono indietro quando gli porto i cinafonini guasti....

Alla fine mi ribadisce che devo (IO!!) parlare con uno che ne sa di più in modo da spiegare dettagliatamente quale sia il problema, perchè lui non lo capisce. E solo in quel caso potranno intervenire.
Domando a david (l'orientale) dove stia la garanzia, mi risponde che esiste solo se il telefono è fail...E questo che sta in schermata bianca cosa sarebbe?? Tormenta di neve sullo stelvio?

Quindi occhio a sti furbetti. Eppure avevo comprato sempre bene, ma al primo intoppo..... :azz: :azz: :azz: :azz: :censor: :censor: :censor: :censor: :censor:
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

Re: chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi superdottmere il 05/09/2013, 20:53

piccolo aggiornamento

Ho aperto una contestazione con paypal. Ed ho contemporanemente scritto al servizio tecnico. Lo stesso mi ha mandato una mail automatica in modo da controllare lo stato del ticket. Secondo voi riesco a vederlo? La pagina non si apre perchè username o password sono errate. Ovviamente nel sito principale entro....

Contatto il supporto on line. Il tipo è a conoscienza del mio problema :-o :-o :-o Non mi dice come risolvere la questione in compenso mi chiede insistentemente di chiudere la controversia su paypal: "I would request you to first close the dispute so the negotiation can done".

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

Re: chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi superdottmere il 06/09/2013, 11:17

dopo la vertenza con paypal, finalmente il servizio di assitenza mi ha scritto....Ora vedremo.....
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

Re: chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi superdottmere il 16/09/2013, 16:30

Sono un muro di gomma. Io chiedo loro di poter restituire il telefono a mie spese (peraltro ora mi si è guastato anche un tablet) ed avere indietro i soldi...Loro temporeggiano chiedono di vedere un video....Mi sa che la lotta sarà dura :angry: :angry: :angry: :angry:
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

Re: chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi gerko il 16/09/2013, 16:53

Faglielo un video, che ti costa? Spesso richiedono video o foto. Infatti io mi attrezzo sempre prima.
Auguri.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi superdottmere il 16/09/2013, 21:14

quelli del sito mi avevano consigliato di rivolgermi ad uno che mi facesse in italia assistenza. Ora il telefonino lo ha lui, ma non può aggiustarlo perchè gli manca il touch screen sostitutivo. Appena me lo riporterà farò il video
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

Re: chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi TinyDeal il 18/09/2013, 4:52

Salve superdottemere, di solito la procedura di questi tipi di problema va cosi:
fai un video del cellulare prima normale poi all'improviso con lo schermo bianco, poi farsi vedere nel video anche lo slot di batteria e batteria, e farsi vedere anche nel video se il telefono funziona bene caricando la batteria, per fargli meglio capire dove e' il problema.
poi con questo video chiederli cosa sarebbe il problema, poi se si puo' fare sostituire con un nuovo cellulare per te, oppure se preferisce il rimborso chiedi lo stesso.
spero di esserti utile. :-)
Avatar utente
TinyDeal
chinadepto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 12:05
Chinafonini posseduti: ZOPO 998, ZOPO 990, THL T100S, THL T200, LENOVO K900...

Re: chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi superdottmere il 18/09/2013, 8:03

Sì grazie sei stato molto gentile ed utile. Ho mandato loro il filmato del cellulare e di un tablet (sempre preso da loro) che ha smesso di funzionare.
Mi attendevo una risposta, invece per ora nulla :(
Vi terrò comunque aggiornati :fischio:
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

Re: chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi superdottmere il 19/09/2013, 9:11

Ho spedito al sito (all'assistenza tecnica) un ennesimo filmato.....
Risposte zero.... :censor:
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

Re: chinavasion: assistenza zero

Messaggiodi Marcello il 19/09/2013, 9:47

@superdottmere:

mi pare ci sia "Mid-autumn Festival" dal 19 al 21 settembre...e come ogni festa...si blocca tutto: venditori, corrieri, ect. ;-)

:ciao:
Marcello
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/09/2012, 23:37
Chinafonini posseduti: Zopo C2 (16gb platinum black)

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron