Stamani ho ricevuto un cellulare dalla suddetta compagnia. Bello, meraviglioso.
Lo accendo, funziona tutto. Entusiasmo a mille che dura poco. Dopo brevi istanti lo schermo diventa bianco. Oh cavolo!
Tolgo la batteria e la rimetto. Ok, funziona di nuovo. Passano alcuni minuti, di nuovo tutto bianco! Riapro e spengo togliendo l'alimentazione.
Tutto da capo...
Decido di contattattare l'assistenza on line.
Gli spiego brevemente la faccenda, ovvero che lo schermo di mi diventa improvvisamente bianco. Risposta: non capisco! Va beh, riprovo con maggiori dettagli, altra risposta sconcertante: togli lo screen saver. Screen saver?? Ma dove lo hanno mai visto? Facile, secondo il mio interlocutore tutti i telefoni lo hanno di default...Mah.
Domando che non si confonda con il blocco schermo o con lo spegnimento dopo tot istanti: no lo screen saver!!
Cerco di mantenere la calma. Il cinese mi dice che dovrei consultare uno più esperto per farmi spiegare come funzioni android, gli ribatto che è il duecentesimo telefonino e che il problema, sta nell'hardware e non nel software. Probabilmente un contatto. Nulla. Mi domanda se sia sicuro, perchè non ha capito bene...Cosa ci sarà mai da capire? Lo schermo mi diventa bianco all'improvviso...
Rispiego tutto e lui placidamente ribatte che devo rivolgermi ad un tecnico per farlo vedere Gli dico che a Genova non esistono che aggiustano cineserie, lui afferma che i telefonini sono tutti uguali. Bravo...vai a spiegarlo a quelli che mi rispediscono indietro quando gli porto i cinafonini guasti....
Alla fine mi ribadisce che devo (IO!!) parlare con uno che ne sa di più in modo da spiegare dettagliatamente quale sia il problema, perchè lui non lo capisce. E solo in quel caso potranno intervenire.
Domando a david (l'orientale) dove stia la garanzia, mi risponde che esiste solo se il telefono è fail...E questo che sta in schermata bianca cosa sarebbe?? Tormenta di neve sullo stelvio?
Quindi occhio a sti furbetti. Eppure avevo comprato sempre bene, ma al primo intoppo.....