Rimborso aliexpress

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Rimborso aliexpress

Messaggiodi magnox il 26/08/2013, 11:51

Ciao ragazzi, espongo il mio problema.
In data 8/7/13 il venditore ha ricevuto il pagamento dalla carta di credito per un clone dell's4
in data 14/7/13 ha spedito e mi ha inviato nella messaggistica di aliexpress il codice di tracking.
il tracking dice che il pacco è partito ma non è ancora arrivato in italia.
il venditore, dice di non preoccuparsi, ha già contattato l'ufficio postale (?) e afferma che riceverò il mio pacco.
il problema sorge nel fatto che, aliexpress mi da ancora 13 giorni per aprire la controversia, ed io non avendo ancora ricevuto l'oggetto (sempre nel caso fortuito che lo riceva) non so se è soddisfacente o meno.
Pacco spedito con HK post (mannaggia a me quando non scesi dhl)
Cosa mi consigliate di fare? rimborso, aspettare, andare nei fondali dell'oceano a cercare il pacco?? :bigsmile: :bigsmile:
magnox
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2013, 19:45

Re: Rimborso aliexpress

Messaggiodi frk il 26/08/2013, 14:33

Aspetta fino al giorno prima che scadano i termini, e poi apri la controversia per tutelarti.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rimborso aliexpress

Messaggiodi Zbear il 27/08/2013, 12:59

Comunque E' UNA PAZZIA scegliere la posta, che sia cinese e/o italiana. :-o :-o
Va bene per gli oggetti poco costosi, ma per un cello si rischia di aspettare 60/90 gg e andare fuori dai termini di rimborso.
Fra l'altro ci sono molti venditori che fanno pagare 14/15 euro per DHL o altro corriere e conviene SEMPRE cercare questo tipo di venditori.
Anche io farei come dice frk: prima della scadenza aprirei la contestazione per poi chiuderla appena arriva.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Rimborso aliexpress

Messaggiodi magnox il 04/09/2013, 15:47

eh, lo so che è stata una pazzia prendere la posta ordinaria :-? :-?
comunque lunedì ho aperto la disputa, oggi ho mandato un messaggio al venditore chiedendo il rimborso, risponde dicendo che, il pacco l'hanno inviato, il pacco è arrivato in italia e non possono rimborsarmi e aggiunge la solita solfa sul pacco fermo in dogana.
Però, inserendo il tracking (RB974724434HK) sia nel sito delle poste cina sia su un tracker (17track) non da info riguardo l'effettivo arrivo in italia.
comincio veramente a sentire in lontananza l'odorino di fregatura/ritardo infinito.
ora aliexpress dice che ci sono 12 giorni per trovare un accordo col venditore... passati sti giorni, visto che non troverò un accordo cosa succederà?
magnox
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2013, 19:45

Re: Rimborso aliexpress

Messaggiodi Pierfrank il 04/09/2013, 16:45

a me lo avevano bloccato un pò in dogana e poi è ripartito da solo ma io avevo chiamato lo stesso la dogana di Milano..io proverei a chiamare lì per vedere..le cose le sanno se il pacco è lì
Pierfrank
chinanovizio
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/09/2012, 16:50


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti