AliExpress: incostante ...

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

AliExpress: incostante ...

Messaggiodi Zbear il 15/05/2013, 11:26

Allora, credo sarebbe MOLTO interessante parlare di AliExpress, che risulta essere una specie di baia cinese, fra l'altro parzialmente finanziata da Yahoo.
Ho acquistato i miei cinafonini tutti li, e ho trovato una varietà di comportamenti a dir poco sconcertante.

Per esempio, è li che mi sono rivolto per l'acquisto del nuovo Newman K1 (versione 1/4).
Dopo una rapida ricerca (indirizzato ad un compromesso costo-affidabilità espressa da AliExpress) mi sono rivolto al primo tale "Shenzhen Lightake Technology Co., Ltd." prezzo MOLTO interessante, fra sconti e varie veniva SPEDITO con DHL intorno ai 200 dollari. Poichè era in orario notturno (da loro) pago e mando una mail per avere conferma. Nessuna risposta. Nei due giorni seguenti cerco continuamente di avere un contatto, minacciando anche disdetta dell'ordine. NULLA, SOLO SILENZIO. ORDINE DISDETTO!
Oggi torno su AliExpress e contatto le "altre scelte", prezzo buono e 2 "diamanti" di affidabilità. Fra i 4 scelti, mi rispondono tutti con molta celerità, mi confermano disponibilità. Scelgo uno di questi (data disponibilità in due gg), e lo pago 220 dollari DHL compreso (circa 170 euro).
Fra l'altro offre un kit compreso nel prezzo, custodia in silicone, pellicola protettiva e cuffiette (gli altri no).
Ci faccio due chiacchere: ha visto l'ordine e mi conferma spedizione per venerdì !! Sono basito, davvero..... Speriamo sia vero ;)

Mi piacerebbe poter mettere QUI in evidenza una lista dei venditori AliExpress che si sono dimostrati affidabili, come costi e spedizione, e quelli inaffidabili, con relative motivazioni.

Credo che questo aiuterebbe molto chi compra, anche perchè AliExpress ha anche una discreta protezione dell'acquirente.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: AliExpress: incostante ...

Messaggiodi BangGood_IT il 15/05/2013, 12:55

Argh, quindi dovremo aspettare altro tempo prima di vedere il k1? :P

Tienici informati

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: AliExpress: incostante ...

Messaggiodi Zbear il 16/05/2013, 16:57

Aaarrrghhh lo dico io :lol: :lol:
E' un mese e passa che ho la scimmia 6589esima sula spalla e non riesco ad avere quello che vorrei :angry: :angry:

Spero solo che questo sia onesto e mi mandi domani il cello.
Terro' informati .....

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: AliExpress: incostante ...

Messaggiodi sempirs il 24/05/2013, 16:13

ciao, io ho acquistato due cellulari su aliexpress, ad agosto il mio I9200 e a dicembre lo star n800 mini per mia moglie.
non posso dire che si andato tutto liscio, infatti per il mini 800 ho fatto ben quattro acquisti e tre disdette prima di trovare il venditore veramente serio! negli altri casi ho avuto un'esperienza analoga alla tua. purtoppo ci sono molti venditori poco seri che non segnalano quando si tratta di telefoni in "preseller"...
ho acquistato molti altri prodotti oltre i citati cell. su quel sito, e il tempo di attesa non è mai stato inferiore al mese. Poi c'è la nota dolente della dogana, quello più che un discorso è proprio un "mondo" a parte!!!
in bocca al lupo.
sempirs
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/07/2012, 16:28
Chinafonini posseduti: in attesa...

Re: AliExpress: incostante ...

Messaggiodi enzo666 il 24/05/2013, 18:57

Salve,sono incaz...to come una bestia , chi mi puo' aiutare ? Grazie. Ho acquistato un tel. cellulare per 80 Dollari il 15/febbraio /13, ad oggi 24 maggio 13 !!! non ho nessuna notizia . Dispute Opened:
Apr. 08 2013. NOn mi rispondono e non so come avere indietro i miei soldi.EMS EE713401457CN : unica rilevazione track :2013.02.21 00:47 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.02.20 19:02 (GMT-7): Arrival at Sorting Center
2013.02.20 18:03 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.02.20 16:13 (GMT-7): Posting. Buona serata a tutti voi.
enzo666
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/10/2011, 18:05
Chinafonini posseduti: REDBERRY - Cellulare Tre SIM, Schermo 2.2 - King mobile dua

Re: AliExpress: incostante ...

Messaggiodi mrmojorisin il 26/05/2013, 10:38

Io, come ho già scritto in un'altro post, fino ad ora ho aperto una sola disputa con aliexpress per un cellulare che non mi è arrivato, e sono stato regolarmente rimborsato dopo 30/40 giorni circa.Per il rimborso, se non ricordo male quando avevo letto le loro regole, puoi aspettare anche 3 mesi....
" Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite "
Avatar utente
mrmojorisin
chinanovizio
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/03/2013, 17:30
Località: Sondrio

Re: AliExpress: incostante ...

Messaggiodi enzo666 il 26/05/2013, 11:42

Ti ringrazio della risposta. Ma perche' mi rispondono che il pacco e' partito ,avere pazienza ? E' possibile che sia fermo in dogana a mia insaputa , come faccio a saperlo ?
enzo666
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/10/2011, 18:05
Chinafonini posseduti: REDBERRY - Cellulare Tre SIM, Schermo 2.2 - King mobile dua

Re: AliExpress: incostante ...

Messaggiodi mrmojorisin il 26/05/2013, 13:56

Un pacchetto spedito piú di 3 mesi fa con EMS, dovrebbe essere già arrivato da oltre 2 mesi...altro che avere pazienza! Se tu hai aperto la disputa nei tempi previsti, penso che non dovresti avere problemi ad avere un rimborso completo
" Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite "
Avatar utente
mrmojorisin
chinanovizio
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/03/2013, 17:30
Località: Sondrio


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron