AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi Aquaman il 09/06/2009, 14:28

Signore e signori è con grande piacere che annuncio l'arrivo del MIO chinafonino "I9S" :bigsmile:
Vi dico subito che sono molto felice. e dò subito le prime indicazioni benchè con + calma proverò a fare una recensione completa.

Il telefono FUNZIONA perfettamente è stato pagato il 16 marzo e arrivato a casa il 09 giugno.
ho pagato 30,69 euro di dogana su 98 euro dichiarati (e regolarmente pagati)
Ho firmato con riserva ed ho acceso il telefono davanti il corriere (al costo di 1 succodifrutta offerto al bar da me).
1° :
il pacco è stato aperto dalla dogana con un taglierino...x aprirlo mi hanno praticamente squartato lo scatolino del tel. Sono riusciti a tagliare qualche pagina delle istruzioni (meno male che non hanno intaccato lo schermo). Incredibili boscaioli maledetti.
2° :
c'e' tutto, 2 batterie, cavi e cavetti ma.... manca il pennino. Mi ricordo che tra le foto qualche mese fa c'era ora controllo ed è sparito pure dal sito ma permane la scritta 1X Handwritten Pen.
3°: il telefono riporta la meletta. (ma nelle foto non appare...). Sono contento ma ho rischiato grosso.
4°: NOTA DOLENTE: il tel... non ha la lingua italiana! avete capito bene. x me poco male in quanto avevo già deciso di tenerlo in inglese però... mi rode un pò.
non vorrei finire fuori tread quindi mi fermo quì.
tutto sommato sono contento ed il mio pensiero va a tutte quelle persone meno fortunate che hanno subito sequestri, manomissioni o furti.
Ringrazio tutti x la collaborazione e rimango comunque disponibile sempre x quasivoglia informazione.
Aquaman
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/03/2009, 21:35

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi lallarock il 09/06/2009, 14:49

Meno male aquaman!
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi frk il 09/06/2009, 15:06

Grazie Aquaman per aver condiviso la tua esperienza così dettagliatamente. :applausi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi ares il 10/06/2009, 15:23

ben aquaman sono molto contento per te :)
spero quindi che anche il mio turno si avvicini ^_^
comunque. a me il reclamo lo hanno aperto sia il numero verde delle poste 803... che il numero "amico" 848 ... (visto che verde non è :P)
speriamo bene... ^_^
appena so altro vi tengo informati

ah... una cosa... da quel che ho capito il pacco sul sito è risultato sdoganato e ti è stato consegnato lo stesso giorno, sintomo quindi che il tracking (forse) escluso per la presa in carico all'arrivo in italia è praticamente forfettario e ballerino?
ares
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/03/2009, 21:11

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi Aquaman il 10/06/2009, 15:45

No.
Io ho chiamato il 04 giugno il famoso numero amico e al tizio gli è scappato che il pacco era stato sdoganato il 19 maggio (mentre dovequando recitava ancora milanolinate).
Sempre al tizio gli è scappato: "sdoganato? strano che non lo mandino ancora!!! faccia reclamo al n. verde".

ed io indomani track... reclamo!
2 gg dopo è cambiata la dicitura e ss giorno pacco pervenuto.
(praticamente il reclamo ha sbloccato il cell che cazzeggiava a milano dopo 15 gg di sdoganamento effettuato).
x info: il cell è stato sdoganato 4 gg dopo il mio invio dei documenti, inviati 2 volte al fax e 2 volte via email.

Ciao amici.
Aquaman
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/03/2009, 21:35

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi ares il 10/06/2009, 23:16

ah ok capit
io ho inviato al documentazione il 23 ma ancora non si sa niente... quindi oggi hanno aperto al 848 un numero di pratica...
io ho inviato la documentazione via fax solo 1 volta...
vabbè vediamo che succede e poi si pensa..
tu cosa altro ci dici del tuo cellulare?
ares
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/03/2009, 21:11

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi Aquaman il 12/06/2009, 0:29

Ancora cerco di capirci, comunque sono molto soddisfatto.

Lati positivi:
sottilissimo ed elegante
touch screen veloce e preciso (non come altri cell cinesi tipo A520TV)
comodissima dual sim
tutto sommato semplice da usare nonostante numerosissime impostazioni.
collegamento al pc senza bisogno di driver parrticolari (si può scegliere di collegarlo come memoria x caricare facilmente canzoni e foto e ...felice sorpresa fa anche da webcam!

Lati negativi:
7 delle 10 pagine di menù sono giochi tutti in cinese con le scritte in cinese (ideogrammi) assolutamente inutilizzabili e non rimovibili.
ideogrammi di default pure x gli sms (basta un tocco e passa ad ABC).
Fotocamera da 1,3mx ricca di funzioni ma un po scarsetta di qualità
schermo luminoso ma all'aperto.... si vede poco.
le cuffie in dotazione sono poco più di un pezzo di plastica, da buttare. occorre dotarsi di apposito cavetto x utilizzare cuffie decenti.
Aquaman
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/03/2009, 21:35

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi Mariuttill il 14/06/2009, 18:01

Dove si possono comprare questi cavetti per le cuffie?
Mariuttill
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/04/2009, 15:38
Chinafonini posseduti: Ancora nulla...

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi Aquaman il 14/06/2009, 18:42

Mariuttill {L_WROTE}:Dove si possono comprare questi cavetti per le cuffie?


sicuramente sempre da focalprice.
io x il mio cell ho trovato questo:

"3.5mm Dopod D828 Earphone Audio Adapter Cable"
Aquaman
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/03/2009, 21:35

Re: AIUTO DOGANA FOCALPRICE E DEALEXTREME!

Messaggiodi ares il 18/06/2009, 15:07

il cellulare mi è arrivato oggi ^_^
ho pagato circa 30 euro (qualche centesimo in meno)
devo dire che ad un primo impatto sembra abbastanza buono, ci sto giocando da un paio di ore...
la scocca è ottima e anche gli incastri sembrano di buona fattura, giacchè non scricchiola in nessuna sua parte nè ci sono parti non combacianti perfettamente.
Come dotazione devo aggiungere che nel pacco c'erano:
- Caricabatterie Europeo (come da me richiesto) e quello asiatico molto stile-phone
- custodia per il cellulare (non c'era scritto nella descrizione o mi è sfuggita)
- memory card da 1 gb già inserita (idem.... non c'era scritta nella descrizione o mi è sfuggita anche questa)
insomma.. devo dire che il mio giudizio sul negoziante è più che ottimo :)

Ho visto che funziona sia lo shake che il gravity inducer (per rigirare il monitor)
In più ho trovato un modo per spostare le icone da una pagina all'altra organizzandole, basta passarle temporaneamente sulla dockbar in basso e poi rispostarle nella pagina desiderata.
Appena ho tempo (questo week end sono fuori) vi faccio una recensione ^_^

per ora grazie a tutti...
ares
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/03/2009, 21:11

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti