tinydeal.com

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: tinydeal.com

Messaggiodi frk il 20/05/2014, 21:12

Ciao e benvenuto. Se leggi un pò di topic in giro per questa sezione e in quella sulle spedizioni, vedrai che cose simili capitano spesso: avere un numero di tracking errato e dover aspettare fino a 3 mesi è "normale" per l'acquisto di un chinafonino. Ovvio che le scadenze di paypal non sono adeguate a tali acquisti, ma io lo sconsiglio a priori, per altre problematiche che ho verificato.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: tinydeal.com

Messaggiodi stilopippo il 23/05/2014, 0:37

@stekkino

a me è capitato qualcosa di simile. Ho notato sul sito tinydeal un telefono che sembrava un affare, un IWING WTD2, inizialmente in presell fino al 1° aprile. Il 2 aprile acquisto questo telefono con spedizione DHL+ MicroSD da 16Gb, pago con paypal immediatamente ed aspetto. Dopo qualche giorno appare sulla descrizione del telefono che a causa dell'elevato numero di ordini tutti i telefoni acquistati entro l'8 aprile verranno spediti il 12 Aprile e gli altri il 1° maggio. Aspetto fino al 12 e vedo che il pacco era partito ma subito m arriva una mail dove dice che il telefono nel pacco non c'era e che era in attesa di disponibilità..... mi iniziano a girare... Aspetto il pacco ed effettivamente c'era solo la microSD. Li contatto e mi dicono svariate cose in vari giorni... prima che il telefono sarà spedito con pacco ordinario (quando invece io avevo pagato per DHL) il 20 Aprile, Poi il 1° maggio, fornendomi anche il codice di tracciamento il 2 maggio, codice che non risulta tracciabile. Successivamente li contatto ancora e mi dicono che il telefono è in fase di test e che partirà il 20 maggio, a quel punto, dopo svariate prese in giro, ho chiesto il rimborso e mi hanno detto che non potevano rimborsare se la spedizione era prevista per il 20 maggio. A quel punto apro la contestazione con paypal e chiedo il rimborso , e li cercano ancora di spedirmi il telefono choiedendomi di ritirare la contestazione, poi ci accordiamo per il rimborso, mi dicono che hanno effettuato il versamento e che entro 5 gg sarà accreditato. Dopo 5 gg mi dicono che a causa di un caso (loro testuali parole) il versamento non è andato a buon fine e continuano a propormi la spedizione del telefono. Ora ho convertito la contestazione in reclamo... staremo a vedere.
Una cosa è certa ... Mai più Tinydeal... per me sono ladri. :nonsifa:
stilopippo
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2013, 18:42
Chinafonini posseduti: n7100

Re: tinydeal.com

Messaggiodi frk il 23/05/2014, 12:05

stilopippo, grazie per la tua testimonianza. stando a queste ultime segnalazioni mi sa che devo togliere tinydeal dalla lista degli affidabili :-?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: tinydeal.com

Messaggiodi Stekkino il 23/05/2014, 19:40

Allora è una loro abitudine menarla con tante scuse.
Comunque il nuovo codice tracking che mi hanno dato è ora registrato e pare il pacco sia in viaggio.
Hano tempo ancora un paio di settimane e poi converto pure io la segnalazione in reclamo.
Vediamo che succede....quando ho nuove notizie vi informo.
Buona serata a tutti :)
Stekkino
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2014, 21:42
Chinafonini posseduti: ancora nessuno

Re: tinydeal.com

Messaggiodi frk il 23/05/2014, 20:28

Grazie Stekkino, facci sapere :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: tinydeal.com

Messaggiodi Stekkino il 30/05/2014, 20:36

Buonasera ragazzi....aggiornamento Tinydeal
Ieri mi è stato consegnato il tanto atteso zopo 998 ordinato l'11 di aprile e fortunatamente senza spede doganali.
Il telefono è splendido ed è come descritto da tutti.
Io mi sono fatto una mia idea su tutto questo intralazzo di Tynideal sulla spedizione.
Il telefono è stato spedito dopo che ho aperto la segnalazione a PayPal..spero sia stata solo una coincidenza che magari non avevano disponibile il prodotto e per non perdere un acquisto
hanno temporeggiato in questo modo.
Un saluto a tutti.
Stekkino
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2014, 21:42
Chinafonini posseduti: ancora nessuno

Re: tinydeal.com

Messaggiodi frk il 30/05/2014, 21:07

...dici? Ma non si vede la data di spedizione dalla bolla di accompagno (la "proforma invoice")?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: tinydeal.com

Messaggiodi Stekkino il 31/05/2014, 3:28

io ho aperto la contestazione a paypal il giorno 21 maggio e l'etichetta del pacco riportava la data del 22 maggio e non quella del 14 come dicevano loro .
Però il numero di tracking poi si è verificato esatto ..quindi secondo me hanno spedito alle prime e-mail di reclamo che ho mandato...poco prima di aprire la segnalazione a paypal.
Stekkino
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2014, 21:42
Chinafonini posseduti: ancora nessuno

Re: tinydeal.com

Messaggiodi frk il 31/05/2014, 15:36

Beh, comunque non sarebbe un comportamento corretto... a meno che non stavano comunque aspettando di avere il prodotto disponibile, a prescindere dalle tue mail e dal tuo reclamo (questo lo fanno tutti i venditori cinesi, purtroppo).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: tinydeal.com

Messaggiodi superdottmere il 04/06/2014, 10:35

Io ho comprato varie volte da tiny, anche oggetti non tecnologici.
Sono sempre arrivati celermente e con tutti i crismi dell'accordo.
Tuttavia qualche giorno fa ho tentato di comprare un tablet e con scuse varie stanno mascherando il fatto che in italia non spediscono più con dhl.
Sicchè aspettatevi consegne a tempi lunghi (e più economiche).
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron