nuovo rivenditore... lo conoscete?

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi romjp il 26/03/2009, 22:52

ciao! Vorrei acquistare un cellulare dual sim clone del motorola Aura (quello che gira a 360 gradi sul display e costa 1500 euro originale), e ho scoperto che in cina ne fanno due modelli:
- il primo si chiama Rict-007 Avra (simile all'originale però non ha la molla che aiuta ad aprirsi) e sto aspettando con desiderio che solomobi me lo porti a casa;
- il secondo si chiama Aura R1 M19 (molto piu simile, presenta parti originali come la batteria, ed ha la molla che aiuta la rotazione dello sportellino. il sistema operativo richiama lo stile che motorola ha adottato sul suo Aura).

Il problema nasce adesso. Ho trovato un rivenditore cinese che vende il secondo clone (Aura R1 M19) a un buon prezzo, mi fa pagare con paypal e spedirà con ems. il Venditore in questione è questo: http://www.szl-show.com/
Qualcuno lo conosce? che faccio mi fido? Questo rivenditore è presente sul sito http://www.diytrade.com , che credo sia un sito tipo ciao.it o trovaprezzi.it, insomma quei siti che ne pubblicizzano altri, percio non credo che pubblicizzi un rivenditore poco affidabile, giusto?
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi romjp il 27/03/2009, 11:35

Prima considerazione: Rispondono in maniera tardiva alle domande inviate via e-mail. Sul sito c'è anche un servizio di chat ma nonostante stia facendo delle domande, non ho ancora ricevuto nessuna risposta (e pensare che la chat è istantanea). Menomale che ancora non pago.
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi lallarock il 27/03/2009, 12:02

Ovviamente non conosco il sito, ma ho dato ora un'occhiata.
Tieni presente, che per il pagamento con PayPal devi aggiungere il 6% (come gran parte dei rivenditori cinesi), poi ho visto questo nelle FAQ:
4. About Min Order Quantity:
Due to the products, we can accept the sample order.but the sample price should be added US $3.00PCS.

Ovviamente credo che la traduzione corretta sia "A seconda del prodotto, accettiamo... bla bla bla"
Quindi informati bene, possibilmente tramite mail e non tramite chat.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi romjp il 27/03/2009, 12:20

per quanto riguarda il prezzo mi ha fatto gia il totale che ammonta a 149 usd circa per un pezzo, quindi 112 euro circa. il fatto che non mi convince è che non risponde in maniera tempestiva come la magica Ellie di solomobi.
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi lallarock il 27/03/2009, 12:29

Sicuramente perché solomobi è diventata quasi una catena di montaggio :P
Tieni presente che Shenzhen è 7 ore avanti rispetto a noi… probabilmente dipende da questo.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi romjp il 27/03/2009, 12:49

appunto che stanno 7 ore avanti a noi, adesso stanno in pieno orario lavorativo. Il fatto che sto modello che cerco lo vendolo solo loro, altri ne vendono a lotti e con un prezzo piu alto. staremo a vedere.
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi romjp il 27/03/2009, 14:24

Ho rischiato, nonostante non mi hanno risposto ad alcune domande (che potevano essere ovvie) gli ho inviato il pagamento. mal che vada gli faccio la contestazione con paypal. Meglio rischiare :lol: !!

Mi hanno appena risposto dicendo che mi invieranno il piu presto il telefonino. Quando vedono i soldi...
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi romjp il 04/04/2009, 14:35

Vi tengo un po aggiornati: l'Aura R1 M19 comprato da questo rivenditore sconosciuto mi è stato spedito quasi subito e adesso si trova in Italia, nella dogana di Malpensa, pronto a passare nelle mani dellle poste italiane (sul sito delle poste c'è scritto che aspettano solo la documentazione).
Fino a mo hop fatto bene a fidarmi :applausi:
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi gian il 05/04/2009, 22:40

Ciao volevo sapere in che modo ai fatto l'ordine.
Hai parlato con un operatore?
A presto.
gian
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/01/2009, 20:35
Chinafonini posseduti: iphone I9B

Re: nuovo rivenditore... lo conoscete?

Messaggiodi romjp il 06/04/2009, 9:52

si, in pratica ho inviato una mail dicendogli che ero interessato al quel modello, qual'era il prezzo totale compresa la spedizione, se potevo pagare con paypal (pagando pero il 6% in piu), con che corriere mi sarebbe stato spedito, ecc. mi hanno risposto inviandomi il listino, il prezzo complessivo, e l'indirizzo per il pagamento con paypal. cerca di fare tutte le domande che ti servono sulla stessa e-mail perche non sono come Ellie di solomobi che risponde a tutto o quasi in maniera celere. Devo dire però che appena paghi e li avvisi di aver pagato, si affrettano a spedirti il prodotto e a fornirti il numero per rintracciarlo (peccato che ancora non mi arrivi il cell, è fermo gia da un po nei pressi di milano). Si vede proprio quando arriva in italia: immagino i dipendenti della dogana seduti dietro le loro scrivanie a grattarsi la pancia e altri vicino alla macchinetta del caffe; tirano a sorte per chi dovrà lavorare quel giorno!
Moderatori perdonatemi per aver ironizzato sulle dogane, ma certi servizi italiani sono davvero una delusione.
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron