DealExtreme vende I68+ clonati

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

DealExtreme vende I68+ clonati

Messaggiodi totobrocchi il 18/03/2009, 21:02

Sembra paradossale, ma DealExtreme stà vendendo I68+ clonati, ne ho ricevuto uno anche io, l'ho scoperto girando sul forum del loro sito ed ho trovato innumerevoli post di denuncia, poi sono andato su http://mysciphone.com/ ed ho potuto vedere anche la differenza fisica.
Il display di quello che ho ricevuto è più piccolo, le batterie sono marcate aphone e non durano neanche una giornata, la radio non mantiene le stazioni sintonizzate, fortunatamente (per il momento) la ricezione e l'audio (qualche volta con eco ma non sempre) sembrano buoni, almeno è utilizzabile.
Purtroppo ho fatto 2 aquisti su dealextreme, questo del telefono farlocco e delle dstt che sempre leggendo sul sito rischiano molto di essere farlocche anche quelle...informatevi bene prima di acquistarci qualcosa...
totobrocchi
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/03/2009, 18:18

Re: DealExtreme vende I68+ clonati

Messaggiodi frk il 18/03/2009, 21:35

Cloni dei cloni??? ...in realtà credo che la questione sia più semplice, almeno per chi ne sa di chinafonini... abbiamo detto un sacco di volte che i chinafonini non vanno pensati come i nostri cellulari, quindi con "marca" e "modello". Sappiamo già che si son visti modelli con lo stesso nome e con caratteristiche diverse, spesso attribuite a marchi divarsi tra Cect, Cool, iCool e così via. Io non credo proprio che la Bluelans Communications, cui fa riferimento il sito linkato da te (occhio a postare links, però), sia l'unica marca a produrre "i68" e anche il termine "sciphone", evidentemente inventato, non può essere appannaggio di una sola "famiglia" di prodotti.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DealExtreme vende I68+ clonati

Messaggiodi totobrocchi il 18/03/2009, 21:53

Scusami per aver postato il link, se fai un salto nel forum di DealExtreme e leggi i post riguardanti questo problema ti renderai conto che il telefono che loro vendono sul sito come Sciphone I68+ non è quello originale, io ce l'ho questo momento davanti e posso garantire che non è originale, il fatto strano parte già dal prezzo di vendita, uno a 94$ ed uno a 123$, comunque possibilissimo che con la mia scarsa esperienza io stia prendendo un'abbaglio e ti sarei realmente grato se trovando dove è "l'inghippo", magari un dettaglio in una descrizione del prodotto che non ho considerato, me lo facessi sapere.
Resta che ci sono decine di utenti "avvelenati" un pò da tutto il mondo sul forum di DealExtreme solo per l' I68+.
Grazie, ciao.
totobrocchi
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/03/2009, 18:18

Re: DealExtreme vende I68+ clonati

Messaggiodi frk il 18/03/2009, 22:09

Ma mica ho detto che non sia vero che ci sono decine di utenti che sono scontenti dell'i68 che hanno ricevuto, sto dicendo che non c'è un i68 "originale", ci sono solo diversi tipi di i68, o meglio diversi telefoni che hanno qullo stesso identico nome!

...del resto, tu mi parli di mysciphone che continua a scrivere a caratteri cubitali che il Dream G2 ha Android mentre è stato verificato che ha un firmware COPIA del sistema operativo Google!!! ...pensa quanto possono essere "originali" i loro telefoni... :roll:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron