Pagina 2 di 3

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 09/09/2012, 19:42
di Zbear
Ahi, Ahi, ahi PROSEGUIAMO MALISSIMO!!

L'attuale venditore DOPO aver detto di avere il materiale disponibile ha ritardato l'invio di 3gg, alle mie rimostranze ha detto di non averlo nero ma solo bianco, poi lo ha spedito. Dopo 4gg ancora non compariva fra la merce in spedizione con EMS e ho chiesto spiegazioni. Solita scusa delle batterie e del corriere, cambio di codice EMS: anche questo NON risulta in viaggio.
Se entro 2gg non risulta al corriere annullo l'ordine.

Ciao.

ZBear

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 08/10/2013, 19:35
di mikele
Ciao sono un nuovo utente registrato da pochissimi giorni!!
vorrei un informazione e ora vi spiego cosa mi è successo!
cira 4 giorni fa ho ordinato su aliexpress ad un rivenditore con 96,5 di feedback un goophone mtk 6575 al prezzo di 135,oo euro...ho pagato con la postepay e passati 2 giorni il venditore mi manda il messaggio con scritto che non ne aveva più di modelli come quello in magazzino e che quindi mi avrebbe rimborsato i miei soldi! gli ho scritto che andrò a fargli la denuncia alla polizia postale e lo contesterò sul sul profilo di aliespress ma non mi rispnde più alle email! lui mi ha detto che i soldi non sono nella sua tasca ma è il sito che li mantiene!! mi ha fatto annullare l'ordine e ha detto che sarei stato rimborsato!! cosa mi consigliate di fare???
rispondetemi subito! grazie mille...

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 08/10/2013, 19:42
di frk
Credo che tu sia un pò troppo agitato, ma ti capisco, succede anche a me quando penso di esser stato "fregato"... comunque, secondo me puoi star tranquillo, non è il tuo caso.

Che i venditori cinesi non abbiano disponibile un modello in listino avviene spesso, quindi non è una scusa. Che aliexpress trattenga i soldi fino a che il cliente non conferma di aver ricevuto tutto a posto, è vero. Immagino tu debba solo attendere i tempi tecnici per il riaccredito.

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 08/10/2013, 20:01
di mikele
Esatto lo hai capito forse da come ho scritto! :D il problema è che il pagamento sul sito della postepay è risultato come 8 ottobre cioè oggi! invece io ho pagato circa 4 giorni fa! solo che il venditore mi ha fatto annullare l'ordine! come fa aliexxpress a sapere che io non l'ho ricevuto??
Grazie mille! spero mi possiate dare una mano! Grazie!

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 08/10/2013, 20:31
di frk
Perchè aliexpress tiene traccia dello "stato" dell'ordine e se il venditore non segna come "spedito" un oggetto loro sanno che non è partito. Inoltre, fintanto che c'è il pulsante "annulla" nell'ordine, vuol dire che l'ordine può essere annullato. Non sono espertissimo, ho fatto un solo acquisto su aliexpress, ma ho visto che prima che il venditore spedisse l'oggetto avevo ancora la possibilità di annullarlo. I tuoi soldi sono finiti ad aliexpress, non al venditore, e in caso di annullamento dell'ordine, li riaccrediteranno indietro sulla tua postepay.

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 08/10/2013, 20:52
di Hurrycane
Anch'io ti consiglio di annullare l'ordine. Non aspettare inerme, considera che trascorsi 90gg in mancanza di contestazioni o richieste di proroghe temporali, aliexpress paga il venditore.
Comunque il fatto che tu paghi ad aliexpress è un minimo di garanzia, probabilmente se i denari fossero finiti subito nelle tasche del venditore adesso staresti bestemmiando.. ed i soldi non li rivedresti di certo!

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 09/10/2013, 15:02
di mikele
grazie mille di cuore!! spero che li riavrò indietro!!
e a questo proposito vi chiedo un consiglio!! posso acquistare un goophone mtk 6575 e posso fidarmi che è tutto come nella descrizione?? considerando sempre un venditore con feedbackalto! posso regolarmi anche in base al numero di ordini se un venditore è affidabile o no??
Grazie!
9

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 11/10/2013, 15:57
di mikele
quanto tempo ci vuole per il rimborsoooo?????????

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 15/10/2013, 16:50
di style2style
Dai 7/10 gg ce scritto.. :ciao:

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

MessaggioInviato: 16/10/2013, 18:50
di mikele
quanto tempo ci vuole per la consegna della merce?