[ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

[ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi Zbear il 30/08/2012, 9:05

Ho acquistato il 28/08/2012 questo http://www.aliexpress.com/product-fm/61 ... alers.html
Già ieri sera 29/08 alle ore 23.00 il sito risultava fuori linea e VUOTO.
Stamattina, IDEM. Nessuna risposta alle mie email.
Ovviamente, ordine annullato, e speriamo di rivedere i miei 135 euro.
Nello stesso tempo il modello Tinji i9300 è PRATICAMENTE SPARITO da MOLTI rivenditori (o sono spariti i rivenditori....).

'azzo, proprio vero, dai cinesi persino i pataccari italiani hanno da imparare.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi Zbear il 30/08/2012, 9:51

2° Parte :-)

Non rispondeva alle mail, beccato con la chat interna.

Chieste spiegazioni, la sua risposta è stata:
"This store ,we are conducting product update,the store is undertaking decorating!
Pls visit us in 12-Sep-2012!
You also can visit our company's Brand shop: "

14 giorni per una paginetta HTML ???????
E il link dello shop era quello chiuso ..... bah!!

Vabbe, ho chiesto il rimborso ed è stato accettato, anche se rifiutava qualsiasi motivo tranne il MIO errore (altrimenti potevo mollargli il negativo, evidentemente).
Il denaro dovrebbe essere rimborsato in un tempo fra 3 e 5 giorni.

Consiglio:

Verificare SEMPRE i positivi per cosa sono stati dati.
Spesso sono piccole cose e non cellulari.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi maurogerman87 il 30/08/2012, 12:35

Che fregatura! :-?
maurogerman87
chinacurioso
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/07/2012, 11:01

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi paolone86 il 30/08/2012, 12:52

E normale che di tanto in tanto lo shop chiuda per manutenzione e se ti hann risposto vuol dire che c'erano ed erano disponibile tu hai voluto il rimborso che colpa avrebbe lo shop?
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi Zbear il 30/08/2012, 13:00

Paolone, io sono nel mercato compra-vendite da 30 anni (tecnico e venditore), compro in rete da 10 anni (anche se dalla cina solo attraverso la baia).
Non mi è MAI successo che il venditore si facesse di nebbia, non rispondesse alle mail, e quando chiesto cosa aveva intenzione di fare con il mio ordine mi rispondesse che il sito era sotto manutenzione e di ricontattarlo DOPO 14 gg (considerando che aliexpress dopo 5gg annulla l'ordine se il fornitore non spedisce).
Puzza di fuffa, sopratutto verificando POI fra i positivi che erano stati raccolti sopratutto per vendite di materiale intorno ai 30$ .....

Un venditore SERIO mi avrebbe risposto di non preoccuparmi, il sito era sotto manutenzione e che avrebbe IMMEDIATAMENTE spedito senza problemi, l'avrebbe fatto e mi avrebbe mandato il tracking della spedizione.

Senza questo, mi puzza di fuffa.
Meglio aver annullato l'ordine.

Ritenterò con un altro.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi lillo74 il 30/08/2012, 13:32

infatti e proprio strano,in aliexpress e una cosa da apprezzare l'annullamento ed il rimborso se non spediscono entri 5 giorni,quindi qualsiasi problema,anche se il sito non va,hai al 100% il rimborso,io almeno da quando compro li,da un paio di anni,mai avuto problemi,solo una volta hanno voluto il pagamento con escrow simile a paypal e lo fatto,tutto andato liscio,e comunque ripeto da sempre,quel sito e immenso cercate e ricercate,non fermatevi mai al primo che trovate
lillo74
chinanovizio
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/11/2008, 19:40
Chinafonini posseduti: songlive x1

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi paolone86 il 30/08/2012, 13:48

premetto che non giudico il profilo di feedback del venditore è effettivamente strano sembra che fino qualche giorno fa vendesse esclusivamente cloni iphone con rtos però effettivamente potevi attendere i 5 giorni previsti se è online non credo voglia fregare qualcuno semplicemente sparirebbe e probabilmente via mail gestisce tantissimi contatti però hai già annullato indi per cui è inutile stare qui a discuttere io non mi insospettisco su certe cose molti venditori sono strani ed in un solo caso ammetto che mi sia andata grassissima ma era su *la baia* (correzione automatica antispam).
per il tianji ecco due link http://www.aliexpress.com/store/product ... 31378.html
http://www.aliexpress.com/store/product ... 18690.html contattati entrambi per info mi sembrano seri
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi Zbear il 01/09/2012, 13:44

Secondo tentativo :bigsmile:

PRIMA di ordinare verificati i feedback (quasi tutti per smartphone della fascia MTK6575/77), chiesta la disponibilità (molti lo hanno a listini ma poi tentano di dirottare su altri modelli dicendo "che sono molto meglio"), tempi di spedizione e scelto un venditore che avesse la chat attiva.
Prezzo finale con corriere EMS 185 dollari (165$ con spedizione posta cinese).
Nelle comunicazioni gli ho chiesto che non ci sia il marchio "Samsung", che sia NERO, e che dichiari 40$ di valore nella spedizione :lol: :lol:

Ora stiamo di nuovo a vedere

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi sempirs il 02/09/2012, 11:05

ciao io ho acquistato un cell su aliexpress e qui viewtopic.php?f=11&t=11950 puoi trovare un sunto della mia esperianza, alla quale manca solo il finale che è: il 13 agosto mi consegnano il telefono con la maggiorazione di 35 € per le spese doganali, nonostante il fatto che il venditore avesse dichiarato un prezzo inferiore del 60%! (alla dogana non gliene importa nulla, loro STIMANO il valore del bene comprensivo anche ei costi di spedizione e dell'imballaggio!!). il telefono è bellissimo ma era usato!! nel senso che aveva la pellicola e tutto perfetto ma c'era già un account google cinese e alcuni siti preferiti. resettato il tutto e amen.
questo è quanto. spero di essere stato di aiuto ciao.
sempirs
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/07/2012, 16:28
Chinafonini posseduti: in attesa...

Re: [ALIEXPRESS] Ahi,ahi, cominciamo MALISSIMO!

Messaggiodi pinotuning il 05/09/2012, 12:26

salve ragazzi , pure io ho acquista il tinji http://www.aliexpress.com/store/901666 ed ho notato giorni fa' la stessa cosa che avete notato voi !!
il mio venditore a parte il fatto che mi ha spedito il telefono dopo molti giorni.... ..nel frattempo mi ero accorto che non ha piu
questo modello sul suo store !! :-? la cosa mi puzza molto !! poi ho sentito dire che questo modello ha moltissimi bug
sara' per questo motivo che lo stanno togliendo di mezzo ???
e chi lo sa' :-x
pinotuning
chinadiscepolo
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 22/05/2009, 19:09
Chinafonini posseduti: cect m89 , star x18i 2.3.6

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron