solomobi e' ancora affidabile?

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi frk il 05/04/2009, 14:52

Io proprio non riesco a prendere i feedback come un parametro affidabile, come ho esaurientemente spiegato nel topic sui rivenditori italiani... conosco dozzine di persone che hanno preso fregature da venditori con percentuali altissime di feedback positivi! L'unico caso in cui sono portato a fidarmi è se il vednitore *la baia* (correzione automatica antispam) è in realtà un vero esercizio commerciale con negozio "fisico", responsabile legale, partita iva e recapiti che vende ANCHE su *la baia* (correzione automatica antispam): in quel caso *la baia* (correzione automatica antispam) diventa solo un utile canale per raggiungere un negozio che si trova, magari, dall'altra parte d'Italia.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi salumeri il 06/04/2009, 18:20

bhe ognuno è libero di rimanere delle proprie convinzioni...ben venga il confronto costruttivo di opinioni comunque
salumeri
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2009, 12:26
Chinafonini posseduti: cesim v310,anycool T828, clone nokia 96,Anycool t628,JC 666

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi romjp il 07/04/2009, 11:15

sono daccordo con te salumeri.
vi racconto la mia esperienza:
io con altri miei amici abbiamo deciso di comprare dei comodi cellulari dual sim dato che sembravamo delle centraline telefoniche, tanti erano i cellulari che portavamo in tasca.
Abbiamo valutato quindi quale poteva essere il venditore migliore e, nonostante fosse stato declassato dal forum, abbiamo scelto solomobi.
Solo uno di noi si è tirato indietro e ha deciso di spendere 10 euro in piu e comprarlo sulla baya (scelta saggia!!).
Dopo circa 4 giorni Lui ha ricevuto il suo gioiellino;
Noi stiamo lottando contro la dogana e pagheremo alla fine piu o meno la stessa cifra tra spese doganali e iva aggiunta :angry: ! in piu non goderemo di nessuna garanzia se il prodotto arriverà danneggiato perche le spese di spedizione sarebbero piu alte del valore del cellulare.

Morale della favola... non comprerò mai piu dalla cina, a meno che non ce ne sia davvero il bisogno.
Aggiungo che solomobi a mio parere è stato disponibile e affidabilissimo(ellie).
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi frk il 07/04/2009, 15:08

romjp, un solo aneddoto è una casistica un pochino limitata... :roll:

Io mi baso sulle esperienze di centinaia di acquirenti con cui ho avuto modo di dialogare (prima di aprire questo forum ne frequentavo altri in cui si discuteva l'argomento chinafonini) negli ultimi 18 mesi.

Comunque, se dovessi basarmi sulla mia esperienza diretta, ho fatto un acquisto da Solomobi, ed il telefono è arrivato in 3 giorni (dalla Cina) senza nessuna spesa aggiuntiva... poi ho acquistato un chinafonino su *la baia* (correzione automatica antispam), dall'Italia, e dopo 10 giorni (con pacco celere 3! :shock: ) mi è arrivato un modello diverso da quello indicato, con l'unica versione di Windows Mobile "bloccata" che pare si sia mai vista in Italia (non posso installare quasi niente e non posso modificare il registro), che tengo nel cassetto ormai da quasi un anno... :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi romjp il 07/04/2009, 15:59

ma non è la prima cosa che compro on line. I miei acquisti li faccio quasi tutti su internet, da venditori italiani e internazionali. non si puo dire se è meglio aquistare in italia o in cina perche ognuno di noi da il proprio giudizio basandosi sulle proprie esperienze. Anche tu hai scritto di aver preso un fregatura su *la baia* (correzione automatica antispam) e credo che da questo derivi la tua diffidenza verso quel sito. Ci sono però tante altre persone che invece si sono trovate bene quindi.. bo
posso solo dire che basandomi sulla mia esperienza negativa credo che prima di cimentarmi nell'acquisto da un venditore internazionale vedrò cosa mi offre il mercato italiano. tutto qui.

ultima cosa: credo che piu che mettere in dubbio l'affidabilità di un venditore, bisognerebbe considerare quanto si spende.
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi frk il 07/04/2009, 17:05

Ma qui non si parla di "acquisti" in genere, ma di chinafonini! Io pure posso decidere di acquistare decine di articoli su *la baia* (correzione automatica antispam), dall'abbigliamento, alle calzature, agli autoaccessori e un sacco di altre cose... ma NON i chinafonini!

Stiamo parlando di articoli su cui c'è una disinformazione enorme! ...il 90% degli acquirenti crede che l'iphone (originale) sia uno smartphone, che sui cloni ci possa far girare le stesse applicazioni, che l'handshaking sia la rivoluzione tecnologica del millennio, non sa cosa sia java e non sa nemmeno se la propria rubrica risiede sulla sim o sul telefono!!! ...è chiaro che con una platea così incompetente di potenziali clienti si siano gettati migliaia di imbroglioni o, nel migliore dei casi, gente che non sa nemmeno cosa vende! ...e per un imbroglione o un ciarlatano è facilissimo aprire un account *la baia* (correzione automatica antispam), mentre, se premetti, non è altrettanto facile aprire un negozio e mettere su una piattaforma e-commerce per conto proprio, per questo non si può minimamente comparare l'affidabilità delle imprese commerciali con quelle di un *la baia* (correzione automatica antispam) qualunque (a meno che, ripeto, non si tratti di una impresa commerciale che vende ANCHE su *la baia* (correzione automatica antispam)).

Questo forum è nato proprio per gettare un pò di luce sulle tante ombre diffuse sui chinafonini, sperando di evitare a molti una delusione. Non possiamo esimerci, pertanto, dal mettere in guardia gli utenti meno esperti dalle "occasioni" che possono trovare su *la baia* (correzione automatica antispam). Ovvio che se si è "scafati" sull'argomento chinafonini, e si sa quali domande specifiche porre al venditore, si riducono i rischi di fregature, o perlomeno si smaschera più facilmente il venditore improvvisato...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi romjp il 07/04/2009, 17:36

non ti arrabbiare, Ho detto solo quello che mi è successo e come la penso io.
Non mi permetterei mai di mettere in dubbio l'eccellente servizio che offrono i forum, anzi senza questi ci sarebbe molta piu confusione.
Dico solo che gli imbroglioni ci sono ovunque, sia su *la baia* (correzione automatica antispam) e sia su siti e-commerce. Ci difendiamo da questi utilizzando appunto forum come questo dove vengono raccolte le esperienze di tutti.
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi frk il 07/04/2009, 19:27

Non mi ero arrabbiato, scusa se ho dato quest'impressione! :-D
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi marcohorse il 18/04/2009, 18:47

Salve, sono un giovane (48anni...) nuovo utente del forum. Voglio se possibile evitare che altri cadano nella scarsa serietà di solomobi. A marzo ho acquistato ilcool d33; solomobi prometteva di includere alcuni accessori ove elencava anche un telescopio, ben evidenziato anche con diverse foto, ma quando a fine marzo mi è arrivato il pacco il telescopio non c'era! Alle mie rimostranze hanno risposto che il produttore non lo "regalava"più. Il 6 aprile ho fatto notare che stavano ancora pubblicizzando integralmente la cosa, ma a distanza di 1 settimana mi hanno risposto che hanno aggiunto un messaggio di attenzione. Ed infatti ora non è più elencato fra gli accessori, però sono rimaste le varie foto che possono facilmente ingannare gli acquirenti ! Fate attenzione dunque, con me si sono dimostrati disonesti !
marcohorse
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2009, 18:17
Chinafonini posseduti: cool d33

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi frk il 18/04/2009, 18:55

Questo si chiama CROSS-POSTING ed è vietato nel forum!

...il cipiglio con cui sei entrato nel forum per cominciare subito a spammare (tra l'altro con un nickname irregolare) mi ricorda vecchi utenti che sono stati bannati... :mumble:

Ad ogni modo, siccome l'ho fatto con altri mi vedo costretto a inviarti un richiamo.

Comunque, forse non hai notato che abbiamo già provveduto a classificare solomobi come inaffidabile.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron