solomobi e' ancora affidabile?

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi maxfante il 16/03/2009, 15:00

ringrazio per l ottimo forum
e vorrei partecipare ponendo il mio caso per una discussione sul servizio del sito solomobi.com
Abbiamo ordinato 3 cellulari diversi il 13.03.09 per un importo di 376 euro pagati tramite paypal ( e gia' qui nasce il primo problema visto che Davide di Solomobi ha voluto una commisione del 6% sul totale dei telefoni) in seguito chiedo di dirmi nome e numero di spedizione.
Ma il giorno dopo mi risponde dicendo che avrebbe spedito solo in serata e basta.
Passa il week e ricontatto tramite email Davide chiedendo nuovamente nome e numero di spedizione, passano parecchie ore e lui mi repplica lo stesso messaggio : spedisco questa sera!!!!! Allorche allarmato provo ha contattarlo tramite msn.
Mi risponde che controllera?.... Poi mi arriva l email la quale dice: che il week scorso non ha potuto spedire perche' il corriere Gnl (pare che nessuno lo conosca) non spedisce di wek end, ma sarebbe partito stasera (in cina) e mi da un track number: 9999.... ect. e di controllare sul sito del corriere GNL.COM.CN domani notte il track number. Invece io provo ovviamente subito, e l amara sorpresa si materializza con poche scritte in cinese, che fatte tradurre dicono che questo sito non e piu' accessibile. Adesso inizio a temere il peggio!!!!
Se qualcuno ha sentito parlare di questo corriere oppure e nelle mia situazione lo comunichi al forum perche' credo che a questo punto Solomobi.com stia diventando veramente una grossa incognita!!!!
grazie a tutti
max
maxfante
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2009, 20:41

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi karl1 il 16/03/2009, 15:05

Ciao,
sposto il tuo post nella sezione "rivenditori" decisamente più consona all'argomento.
Ci sono già un paio di amici che hanno avuto a che fare con GNL ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi pirgopolinice il 16/03/2009, 15:42

ciao.. io ho comprato da solomobi (ho parlato con ellie) il secondo telefono speditomi con gnl..
innanzitutto la "tassa" del 6% in più è "dovuta" nel senso che per loro è una regola.. ovvero.. non è che ti hanno tirato un bidone.. lo fanno con tutti.. paypal nell'acquisire soldi applica una tassa al beneficario pertanto loro ti chiedono di più per sopperire a questo inconveniente..

a me il telefono è stato spedito proprio di sabato se non erro e mi era stato dato il seguente tracking: 999850551710
e visitare il seguente sito: http://www.gnl.com.cn/english.asp

noto ora che il sito non funziona, ma allora era tutto perfetto e il telefono mi era arrivato in 3gg lavorativi senza pagare alcun dazio.

purtroppo per ora non puoi controllare lo stato della spedizione ma mi informerò per cercare il sito "nuovo" sempre che ci sia..

a presto
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi pirgopolinice il 16/03/2009, 15:57

walà.. il pranzo è servito
ho scritto a ellie (solomobi)
risposta in 3 minuti!!!!!!!!!!! reale!!
ecco il sito nuovo
http://www.gnl.hk/track_e.asp

saluti
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi maxfante il 16/03/2009, 16:55

Grazie, per la velocita' nelle risposte. Effettivamente anche io dopo un po di ricerca ho trovato il sito gnl.hk pero il track number non risulta ancora provero' domani sera come mi suggeriva Davide. Mi auguro che arrivi tutto entro una settimana! Visto che ci sono con questo corriere (Gnl) qualcuno sa dirmi se ci sono problemi con la dogana? Grazie ancora.
maxfante
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2009, 20:41

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi pirgopolinice il 16/03/2009, 17:19

maxfante {L_WROTE}:Grazie, per la velocita' nelle risposte. Effettivamente anche io dopo un po di ricerca ho trovato il sito gnl.hk pero il track number non risulta ancora provero' domani sera come mi suggeriva Davide. Mi auguro che arrivi tutto entro una settimana! Visto che ci sono con questo corriere (Gnl) qualcuno sa dirmi se ci sono problemi con la dogana? Grazie ancora.


problemi io non ne ho riscontrato
il tracking lo si deve visualizzare SEMPRE almeno un giorno dopo poichè non troverai mai subito un risultato..

aspetta a domani..
ah altra cosa.. gnl come informazioni in merito alla spedizione è molto scadente.. non troverai tanti risultati inserendo il tracking e lo aggiornano con poca costanza.. ben lontano da dhl..

ma mi è arrivato ugualmente in 5gg(inc.sab e dom.) per cui per me è risultato ottimo e più economico

saluti
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi frk il 16/03/2009, 17:55

...come raccontato in molti topic, un sacco di clienti solomobi si son visti dare tracking sbagliati, ma poi il telefono è arrivato ugualmente... bastava cercare ;-)

P.S. Ripeto un consiglio già dato: se siete "ansiosi" non effettuate acquisit online o per cosrrispondenza, andate in negozio! Quando si acquista online si fa l'ordine, si paga e ci si rilassa e si pensa ad altro finchè non bussa il corriere, altrimenti è una paranoia!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi maxfante il 16/03/2009, 21:15

Sono ancora io, volevo solo sapere se quando GNL consegna in italia usa un corriere diverso e se si quale. grazie ancora vi terro' informati....
maxfante
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2009, 20:41

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi pirgopolinice il 17/03/2009, 8:49

maxfante {L_WROTE}:Sono ancora io, volevo solo sapere se quando GNL consegna in italia usa un corriere diverso e se si quale. grazie ancora vi terro' informati....

a questa domanda non ti so dire, il pacco l'ho fatto recapitare a casa di mia sorella perchè da me non c'è nessuno.... ma.. :shock: mia sorella ìha trovato il pacco sulla cassetta della posta!.. forse non c'era nessuno in quel momento e l'hanno lasciato lì.. un po' strano.. se non altro non è tornato indietro.. però si correva il rischio che se lo fregassero :bigsmile:
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi maxfante il 18/03/2009, 9:31

Ribadisco ad oggi, e sono passati 8 giorni da mio pagamento.. Solomobi attraverso Davide continua a dirmi un sacco di cavolate!!!!
Ogni giorno dice che spedira' questa sera poi mi da un codice spedizione inesistente, poi sollecitato da mie email dice che colpa di un suo uomo che non ha spedito ma i telefoni sono pronti e che questa notte spedira' (ma come faceva a darmi un codice se non aveva ancora spedito?) e di controllare il codice su gnl.hk (ma ieri mi aveva deto la stessa cosa pero' mi aveva dato gnl.com.cn sfortunatamente il sito non e' piu' funzionante )
E' vero che se compri in cina un telefono ti devi mettere l anima in pace fino a che non arriva... e per questo ero pronto anche ad aspettare una 15 di giorni!!
Ma altra cosa e sentirsi presi in giro... non e' una questione di giorni ma il modo in cui questo avviene!
Ero diffidente di Solomobi ma come di tutti i siti cinesi che vendono telefoni, ma poi grazie a Chinafonini.it e al suo forum mettendo insieme l esperienze di tutti
mi ero convinto sull attendibilita' di Solomobi( anche se poi e stato declasato) e ho fatto l accquisto.
Vi terro' informati per far si che la mia esperienza possa tornare utile e a seconda di come finira' potra servire per dare un giudizio su Solomobi e per quanto ne so una grande fetta di clienti passa su chinafonini prima di accquistare da loro ( Credo piu del 70% ) e una pubblicita' negativa non gioverebbe al loro bussines!!!
Se poi qualcuno di voi cliente abituale ha dei canali per sollecitare Solomobi ve ne sarei molto grato... intanto faremo passare anche questa notte!!!
max
maxfante
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2009, 20:41

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron