solomobi e' ancora affidabile?

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi frk il 24/03/2009, 16:20

Grazie max, la tua esperienza è esemplificativa dello standard di Solomobi: grossi problemi di comunicazione, ma alla fine il materiale arriva sempre! :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi romjp il 24/03/2009, 16:57

alla fine ho fatto l'acquisto con paypal e mi arriverà il tutto con corriere DHL. devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi di comunicazione con loro (ho parlato con ellie). ha risposto velocemente a molte domande che le ho posto. mha... vedremo adesso che hanno ricevuto i soldi se saranno cosi tempestivi nel rispondermi!
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi pirgopolinice il 24/03/2009, 18:41

romjp {L_WROTE}:alla fine ho fatto l'acquisto con paypal e mi arriverà il tutto con corriere DHL. devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi di comunicazione con loro (ho parlato con ellie). ha risposto velocemente a molte domande che le ho posto. mha... vedremo adesso che hanno ricevuto i soldi se saranno cosi tempestivi nel rispondermi!


:asd: anke io mi sono trovato benissimo con ellie.. hai fatto bene.. se dovessi prenderne un altro rivolgiti sempre a lei :asd:
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi maxfante il 25/03/2009, 14:16

ero stato troppo ottimista ieri nel mio ultimo post.!!! Oggi mentre aspettavo con anzia il mio pacco(cell) come confermatomi ieri dall operatrice della Gls...vado a controllare per ultima volta il track (curiosita' o premonizione) e cosa scopro?!!!! E' tutto fermo nel deposito di Milano e' risulta la seguente motivazione:Problem in customs clearance as consignees phone number is missing
Allora chiamo il numero verde chiedendo spiegazioni, e mi viene richiesto di nuovo i miei recapiti telefonici in piu il mio codice fiscale e l indirizzo di destinazione!!!
Davanti alla mia insistenza mi viene spiegato che non risultavano nel form di spedizione!!!
Non contento chiamo direttamente l ufficio GLS dove arrivano le spedizioni internazionali e parlo proprio con l operatore adetto alla Cina, il quale mi spiega che dovra inviare alla dogana la documentazione e nel giro di 1o 2 giorni ricevero' la spedizione.

Adesso vorrei sapere 1) Significa che devo pagare la dogana?
2) se si quanto? perche leggendo sul sito della dogana (non si capisce una mazza) pare che i dazi possano ammontare per valori fino a 350 euro di un 3,5% ( ossia valore merce piu' spedizione ) oltre il 20% di I.V.A sul totale ottenuto.
3) Qualcuno sul forum sosteneva che bisogna capire cosa ha dichiarato chi spedisce (solomobi) in modo da non essere contradetti dall eventuale richiesta di autocertificazione della dogana sull eventuale valore, ma qui nasce il problema.
Ossia se dichiaro quello che ho pagato che ovviamente differisce da quello dichiarato rischio anche di pagare un ammenda oltre l. iva e i dazi!!!

Per farla breve, tornando a Solomobi e al buon Davide, lui mi ha spedito indicando sul pacco: componenti di telecomunicazione che tra spese di invio e valore(telefoni) un totale di 90$ (tre telefoni peso pacco 1.5 k) mentre io ho pagato 367 euro (telefoni /spese spedizione/ commisione Paypal) ora cosa faccio? Avevo letto che se dico di aver pagato quello che e' indicato nella spedizione dovrei pagare su 90$ (3,5% piu' 20% di i.v.a sul totale) ma se mi chiedono la comprovante del pagamento che succede? come posso fare e se dico che non ho pagato nulla?
Non vorrei che il buon Davide visto che da me e' stato duramente contestato abbia voluto vendicarsi in fondo non e' colpa di Solomobi se pago la dogana, pero' perche non ha dichiarato il reale valore? che vantaggio hanno loro a tenerlo basso? e perche' non ha scritto sample come da me richiesto?

Aspetto consigli.!!!
Max
maxfante
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2009, 20:41

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi salumeri il 02/04/2009, 16:21

se hai pagato con paypall spedisci tramite fax una copia della ricevuta e non dichiarare cose false perchè in dogana se devono crede a qualcosa credono solamente a delle prove scritte come le fatture di paypall.Non importa se è diffrome o meno da quanto dichiarato.L'importante è che TU dica la verità.
Poi per quanto riguarda solomobi è quasi rsaputo che questo deficente di david combina solo casini.

io ho ordinato un cell e oltre avermi fatto pagare un prezzo sproporzionato mi ha inviato un cell rotto
Ha negato un risarcimento e non mi ha piu risposto.
Poi sono gli unici che si fanno pagare una sovrattassa èer pagare tramite paypall

IL MIO CONSIGLI è COMPERARE O TRMITE *la baia* (correzione automatica antispam) O PAGARE SEMPRE TRAMITE PAYPALL COSI ALMENO SI HA LA POSSIBILITA' DI INFASTIDIRLI BEN BENE E TENTARE ANCHE UN PARZIALE RISARCIMENTO SENZA SPEDIRE L'APPARECCHIO DINUOVO IN CINA PERDENDONE LE TRACCE.

E' UN CONSIGLIO DA PARTE DI CHI SI è GIà BRUCIATO
---------------------------------------------------------------
salumeri
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2009, 12:26
Chinafonini posseduti: cesim v310,anycool T828, clone nokia 96,Anycool t628,JC 666

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi Monique il 02/04/2009, 16:25

comprare tramite *la baia* (correzione automatica antispam) non mi pare un ottimo consiglio...
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi romjp il 02/04/2009, 18:28

salumeri {L_WROTE}:io ho ordinato un cell e oltre avermi fatto pagare un prezzo sproporzionato mi ha inviato un cell rotto
Ha negato un risarcimento e non mi ha piu risposto.
Poi sono gli unici che si fanno pagare una sovrattassa èer pagare tramite paypall

Scusami ma sei sicuro che Paypal non ti possa aiutare in cio che è accaduto? se non erro loro ti assicurano un rimborso in caso non ti arrivi il prodotto e in caso ti arrivi rotto, o mi sbaglio? prova a chiamare e chiedi.


no, mi sbagliavo. ho appena letto il regolamento paypal e non è previsto il rimborso.
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi salumeri il 03/04/2009, 17:31

non sono d'accordo sul fatto che *la baia* (correzione automatica antispam) non sia sicuro !! non è sicuro per chi crede di comprare oggetti con sconti del 70% da persone che poi spariscono,Oppure per chi non lo sa usare.
*la baia* (correzione automatica antispam) è secondo me il miglior metodo insieme al pagamento a paypall per avere una minima possibilità di recuperare qualcosa in questi casi.
Io purtroppo non ho pagato con paypall altrimenti avrei saputo come rivalermi.
comunque io non comprerò mai piu da solomobi.Ci sono venditori su *la baia* (correzione automatica antispam) che ti rimborsano pure i dazi doganali.
salumeri
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2009, 12:26
Chinafonini posseduti: cesim v310,anycool T828, clone nokia 96,Anycool t628,JC 666

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi frk il 03/04/2009, 19:40

Nessuno ha detto che *la baia* (correzione automatica antispam) non sia sicuro, solo che assolutamente non è un buon canale per acquistare chinafonini, visto che il 90% dei venditori di tali oggetti è costituito da traffichini che si sono gettati sulla cosa che va di moda, magari tra due mesi si mettono a vendere scarpe, o abbigliamento o altro ancora. Essendo del tutto incompetenti in materia copiano e incollano caratteristiche dai siti che trovano in giro, spesso del tutto fuorvianti per i modelli che hanno loro! Usano termini come "smartphone" e "palmari" a sproposito, inducendo in inganno l'acquirente sprovveduto.
Promettono garanzie che non possono mantenere, e molte volte non rischiano nulla perchè ordinano il telefono (magari da solomobi) al posto del cliente senza fare null'altro!
Io pure ho acquistato da solomobi, ma da un privato che aveva comperato un paio di modelli per provarli e voleva disfarsi di uno dei due, dopo averci dialogato a lungo in privato. Oppure si possono trovare *la baia* (correzione automatica antispam) che possiedono un negozio fisico, con tanto di partita iva e rilascio di documentazione fiscale... ma sono una piccola minoranza!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: solomobi e' ancora affidabile?

Messaggiodi salumeri il 05/04/2009, 10:54

Io credo che ognuno di noi debba avere un minimo di capacità di discernimento no??????ma certo che non puoi metterti nelle mani del primo bambino che vende su *la baia* (correzione automatica antispam) è ovvio. :azz:
Questo lo noti anche dai feedback, dai prezzi che propongono e dai tempi d'attesa.
Mi sembra di discutere di cose ovvie oramai.
Io personalmente, se dovessi acquistare un cinafonino farei prima un paragone fra prezzi, rischi e modelli.
Se risparmio molto, prenderei dal produttore cinese calcolando il rischio (oramai sempre piu ovvio) di dogana e non prenderei modelli full touch (che nella magggiorparte dei casi si sono rivelati un bel pacco).
Per il momento c'è un tizio che vende anycool dall'italia (è anche vero che sono semrpe i soliti modelli visti e rivisti) che sembra affidabilissimo e ha dei prezzi molto bassi.
Deve esserci un motivo se ha migliaia di feedback.
Quindi compri dall'italia e almeno se hai qualche problema lo spedisci in italia e non in cina (sempre ammesso che ci arrivi in cina).
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, io dico solo la mia, visto che frequento *la baia* (correzione automatica antispam) da diversi anni.

Ciao a tutti e buona domenica :fischio: :fischio:
salumeri
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2009, 12:26
Chinafonini posseduti: cesim v310,anycool T828, clone nokia 96,Anycool t628,JC 666

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron