Totobay.com - Una brutta esperienza...finita più che bene !!

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Totobay.com - Una brutta esperienza...finita più che bene !!

Messaggiodi PsyCat il 25/02/2009, 13:58

Salve, venerdì 20 febbraio fa ho ricevuto l'A808 http://www.totobay.com/a808-watch-phone-with-bluetooth-and-fm-radio-function-black-p6785.html acquistato su totobay.com, purtroppo credo di aver preso un bel "pacco" dato che il display risulta totalmente illeggibile causato da una assoluta mancanza di brillantezza dei colori e una visuale sbiadita e quasi monocromatica. Credevo bastasse ricaricare bene le batterie ma nonostante questo il problema non è stato risolto anche dopo aver spippolato per l'intero menù e il brightness.

Facciamo un po di cronostoria:

Il giorno 11/02/09 effettuò un secondo ordine on-line di questo orologio, il primo era andato "a male" per la transazione di pagamento con errore, la spedizione non parte perchè?
Ho chiesto di annullare il 1° ordine spiegando il motivo ma il pacco è ancora li, ora posso cancellare il 1° ord e finalmente il 16/02/09 la spedizione regolarmente acquistata è partita, forse speravano che le confermassi tutti e due ecco il perchè dell'attesa.

Il pacco arriva con UPS dopo aver seguito un tracking di 5 gg al cardiopalma

Apro la confezione, c'è tutto, metto in carica il cell e dopo 3 ore lo assemblo di Memory card SIM del gestore batteria ma purtroppo il danno è evidente pur effettuando un mass-reset del cell dopo aver recuparato la PWD per eseguirlo.

Scrivo a totobay spiegando il problema ma purtroppo a tutt'oggi non ho mai ricevuto risposta ne indicazioni per effettuare il cambio del telefono.

Volevo inoltre far notare alcune cose:

- Viene richiesto obbligatorio il Tax ID durante il pagamento per i paesi Italia, Brasile e un'altro, pur avendo inserito il mio codice fiscale esso non risulta su nessuna domumentazione allegata al pacco nel sul campo fattura Tax ID/VAT che risulta bianco

- Su ogni prodotto da acquistare sul sito in oggetto una scritta in rosso dice: All China Cellphones have passed through strict testing and inspection before ship out

- Sulla fattura di accompagnamento alla voce Reason for export c'è scritto Gift idem sulla descr prodotto cell phone as gift, ottimo motivo per far bloccare tutta la spedizione dalle dogane nostrane

Per adesso vi saluto e vi terrò informati su eventuali sviluppi di questa scoraggiante storia...


Saluti
Alex
Ultima modifica di PsyCat su 27/02/2009, 11:21, modificato 4 volte in totale.
♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
.:. My Shoots .:. Namasté! :ciao:
Avatar utente
PsyCat
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2009, 13:02
Chinafonini posseduti: Watch-phone A808

Re: Totobay.com - Una brutta esperienza

Messaggiodi frk il 25/02/2009, 14:13

Ciao Alex, sono spiacente per la tua disavventura e ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza!

Spero tu riesca in qualche modo a risolvere, ma il fatto che non rispondano è già di per se grave... :-(
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Totobay.com - Una brutta esperienza

Messaggiodi PsyCat il 25/02/2009, 18:17

Sto inviando un secondo avviso

Tra l'altro ho scoperto che non avendo effettuato il pagamento da un'account registrato Paypal non posso neanche aprire il contenzioso!
♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
.:. My Shoots .:. Namasté! :ciao:
Avatar utente
PsyCat
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2009, 13:02
Chinafonini posseduti: Watch-phone A808

Re: Totobay.com - Una brutta esperienza...finita più che bene !!

Messaggiodi PsyCat il 27/02/2009, 11:24

ATTENZIONE

Svolta epocale alla fazenda!

Ieri Tototbay mi ha risposto via mail chiedento documentazione fotografica del guasto, inviati i file che hanno ricevuto regolarmente!

Oggi mi comunicano l'indirizzo dove inviare il pacco a mie spese per una sostituzione completa a cui aggiungeranno in regalo 2 TS da 512 MB...


Sarà vero ?

Staremo a vedere

:-)

Ciao
Alex
Ultima modifica di PsyCat su 27/02/2009, 16:43, modificato 1 volte in totale.
♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
.:. My Shoots .:. Namasté! :ciao:
Avatar utente
PsyCat
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2009, 13:02
Chinafonini posseduti: Watch-phone A808

Re: Totobay.com - Una brutta esperienza...finita più che bene !!

Messaggiodi frk il 27/02/2009, 16:14

Beh, se non altro hanno dato un segnale positivo! ...stiamo a vedere come procede.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron