Aggiornamento sul mio caso e su Sourcinggate.
Breve riassunto: a luglio acquisto un cellulare mod. i9++ che presenta subito il difetto di un forte brusio udito da chi riceve, seguo i consigli
dell'assistenza e alla fine concordiamo per la rispedizione da parte mia, pago naturalmente le spese di spedizione e loro si rendono disponibili a ripararlo
in garanzia.
Il cellulare arriva a destinazione (siamo a fine agosto), loro dicono che non ha niente ma su mia insistenza lo controllano meglio, trovano il
guasto, lo riparano e per il disguido mi offrono uno sconto sull'acquisto di un nuovo cellulare, che accetto.
Il tempo passa e non rieasco più a contattarli finchè mi rispondono scusandosi perchè stanno facendo trasloco di sede.
Arriviamo ad ottobre e da qui in poi il comportamento è tornato nella normalità con risposte che tardano max un paio di giorni.
Mi sono fatto quindi spedire in un unico pacco il cellulare vecchio riparato e quello nuovo.
C'è stato un problema in fase di ordine: nonostante chiedessi, prima di ordinare, la disponibilità del prodotto a magazzino, per ben tre volte ho dovuto cambiare modello perchè dopo aver fatto l'ordine il cellulare scelto non era disponibile. Anche per quesi disguidi si sono comportati bene consentendomi di acquistare un cell più costoso (Anycool V868) di quello che avevo scelto.
Mi hanno spedito tutto tramite il servizio postale di Honk Kong il 16 novembre.
Dopo una settimana il cellulare arriva in Italia: è il 29 novembre, è fermo in dogana!
A metà gennaio mi scrivono dalla dogana chiedendomi di compilare un modulo dichiarando il contenuto del pacco (loro comunque avevano già segnalato sul
modulo che si trattava di due cellulari). Ho risposto con raccomadata il 14 febbraio inviando copia ti transazione con paypal.
Nel frattempo contatto Sourcinggate per farmi inviare i certificati CE nel caso mi servissero e subito me li mandano.
Oggi, 5 marzo, finalmente arriva il tutto: il pacco è stato aperto ed il cellulare vecchio, l'i9++, probabilmente perchè simile ad un iPone, è stato aperto,
era tutto in disordine ed il pennino estratto e rotto.
Ho pagato 25 € di dogana su 70 dichiarati ed effettivamente pagati a Sourcinggate che ha dichiarato 30$ gift.
Quindi, in conclusione, su Sourcinggate non posso che parlare bene. A parte i disguidi sui prodotti presenti sul sito e poi non disponibili al momento
dell'ordine.
Non ho seguito le altre vicende che hanno portato il declassamento di Sourcinggate.
Per me è affidabile e si è comportato bene anche per l'assistenza (vi ho già acquistato 3 cellulari).
Il problema è la dogana.
Saluti e grazie dei vostri consigli, un ringraziamento particolare a frk.