Sourcingate.com

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Sourcingate.com

Messaggiodi rrico il 08/10/2009, 8:00

Adesso ho qualche problema col supporto: li ho contattati il 22 settembre e non si sono ancora fatti sentire, ho saputo che in Cina c'è una qualche festa, ne sapete qualcosa? Fino quando?
Grazie
rrico
chinanovizio

Messaggiodi frk il 08/10/2009, 12:27

Sì, c'era una festa durante i primi del mese, ma credo sia già finita.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi rrico il 13/10/2009, 8:53

Boh... chiedo se qualche utente ha ticket aperti con Sourcinggate e se hanno contatti recenti, io ho due ticket con due utenti aperti dal 21 settembre e come dicevo non riesco più a contattarli...
grazie
rrico
chinanovizio

Messaggiodi rrico il 23/10/2009, 13:16

Forse si potrebbe aprire un post dal titolo "Assistenza Sourcinggate"?
Allora, dopo un mese, ripetendo la mia domanda nel ticket aperto, per un problema di assistenza post vendita, mi hanno risposto scusandosi per il ritardo. Con un altro utente sono in ticket prevendita e da un mese non mi rispondono nonostante già da parecchio abbia impostato la priorità su urgente... bo? Secondo me ci sono dei problemi di personale, ho notato che ora a rispondere è solo Emma, prima c'erano anche altri operatori.. stesso discorso per l'assistenza online in un mese sono riuscito ad avere risposta una sola volta (va bè tra settembre e ottobre c'è stata la festa della luna...). Prima anche qui tutti i giorni si riusciva a chattare con diversi operatori...
rrico
chinanovizio

Messaggiodi frk il 23/10/2009, 14:24

E' un dramma rrico... sto ricevendo segnalazioni negative anche via e-mail per FocalPrice, oltre che per SG... fra un pò avremo tutti i rivenditoir del borsino nella zona rossa... :-?
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi nico78 il 24/10/2009, 12:21

ciao io ho risolto il mio ordine su sourcingate
se leggi il mio post:primo ordine su sourcingate
ho avuto il problema che il telefono ordinato e pagato con paypal non era più presente in magazzino
ho usato il support sul sito e devo dire che nell'arco di mezza giornata ho sempre avuto risposte da Emma
in tre giorni dopo la segnalazione ho scielto un altro telefono e a oggi è gia stato spedito
nico78
chinanovizio

Chinafonini posseduti: f003

Messaggiodi rrico il 27/10/2009, 11:02

Oggi dopo tanto sono riuscito a chattare con Emma e mi ha detto che si stanno spostando, probabilmente stanno cambiando sede e sono in ritardo su tutto... si scusa.
Vedremo fra qualche giorno, per ora vi dico che hanno un mio telefono in riparazione, vedremo come va a finire...
rrico
chinanovizio

Messaggiodi rrico il 05/03/2010, 23:42

Aggiornamento sul mio caso e su Sourcinggate.
Breve riassunto: a luglio acquisto un cellulare mod. i9++ che presenta subito il difetto di un forte brusio udito da chi riceve, seguo i consigli
dell'assistenza e alla fine concordiamo per la rispedizione da parte mia, pago naturalmente le spese di spedizione e loro si rendono disponibili a ripararlo
in garanzia.
Il cellulare arriva a destinazione (siamo a fine agosto), loro dicono che non ha niente ma su mia insistenza lo controllano meglio, trovano il
guasto, lo riparano e per il disguido mi offrono uno sconto sull'acquisto di un nuovo cellulare, che accetto.
Il tempo passa e non rieasco più a contattarli finchè mi rispondono scusandosi perchè stanno facendo trasloco di sede.
Arriviamo ad ottobre e da qui in poi il comportamento è tornato nella normalità con risposte che tardano max un paio di giorni.
Mi sono fatto quindi spedire in un unico pacco il cellulare vecchio riparato e quello nuovo.
C'è stato un problema in fase di ordine: nonostante chiedessi, prima di ordinare, la disponibilità del prodotto a magazzino, per ben tre volte ho dovuto cambiare modello perchè dopo aver fatto l'ordine il cellulare scelto non era disponibile. Anche per quesi disguidi si sono comportati bene consentendomi di acquistare un cell più costoso (Anycool V868) di quello che avevo scelto.
Mi hanno spedito tutto tramite il servizio postale di Honk Kong il 16 novembre.
Dopo una settimana il cellulare arriva in Italia: è il 29 novembre, è fermo in dogana!
A metà gennaio mi scrivono dalla dogana chiedendomi di compilare un modulo dichiarando il contenuto del pacco (loro comunque avevano già segnalato sul
modulo che si trattava di due cellulari). Ho risposto con raccomadata il 14 febbraio inviando copia ti transazione con paypal.
Nel frattempo contatto Sourcinggate per farmi inviare i certificati CE nel caso mi servissero e subito me li mandano.
Oggi, 5 marzo, finalmente arriva il tutto: il pacco è stato aperto ed il cellulare vecchio, l'i9++, probabilmente perchè simile ad un iPone, è stato aperto,
era tutto in disordine ed il pennino estratto e rotto.
Ho pagato 25 € di dogana su 70 dichiarati ed effettivamente pagati a Sourcinggate che ha dichiarato 30$ gift.
Quindi, in conclusione, su Sourcinggate non posso che parlare bene. A parte i disguidi sui prodotti presenti sul sito e poi non disponibili al momento
dell'ordine.
Non ho seguito le altre vicende che hanno portato il declassamento di Sourcinggate.
Per me è affidabile e si è comportato bene anche per l'assistenza (vi ho già acquistato 3 cellulari).
Il problema è la dogana.
Saluti e grazie dei vostri consigli, un ringraziamento particolare a frk.
:-)
rrico
chinanovizio

Messaggiodi frk il 06/03/2010, 7:11

Beh, rrico, sei piuttosto generoso a dire che si siano comportati bene: farti cambiare per 3 volte l'ordine per una errata comunicazione di disponibilità non è il mio "ideale" di comunicazione :bigsmile:
frk
Site Admin

Messaggiodi rrico il 06/03/2010, 20:04

Certo, quello è il gorsso problema. Subito ti fanno incavolare ma poi ho accettato gli sconti.
Non so però gli altri rivenditori come si comportano... tu certo conosci meglio la situazione generale.
Ieri l'altro avevo scelto un cell su http://www.sunsky-online.com che lo dava disponibile "col baffo verde", ho mandato una email per chiedere conferma e mi han detto che non era in "stock"... loro devo dire che dopo la mia segnalazione l'hanno tolto dal sito.
Non so, mi sembra che tutti usino il sistema del drop shipping...
rrico
chinanovizio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori