Se trovi utile questo forum o se vuoi esprimere concretamente la tua gratitudine per il supporto ricevuto ti informiamo che è ora possibile effettuare una
Questa sera ho ordinato un V9000 (clone i-phone)..... spedizione Dhl... nella pagina del sito c'è scritto che c'è un attesa di 2-5 giorni.... quindi a breve dovrei ricevere il codice di tracciamento.... vi terro informati :D
Io ho fatto l'ordine tramite sito il 3 marzo, la spedizione è partita sabato 6 marzo ed è in consegna per oggi... se non ci sono sorprese direi che può essere un'ottima alternativa ai siti già noti.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo. "hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Confermo l'ottima opinione, pacco arrivato con Dhl senza alcuna spesa doganale. La scatola del telefono era imballata benissimo. Io direi che può diventare a tutti gli effetti un nuovo rivenditore interessante.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo. "hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Appena fatto un ordine anch'io con DHL. Un telfono dual sim molto semplice articolo S-MPH-0677. Tel $46.47 memory 8 GB $15.84 dhl $15.75 Totale =$ 78,06 paypal fee $3.12 toatle complessivo = $ 81,18
Mi ha sorpreso la tassa di Paypal, in passato non l'ho mai pagata, ne sapete qualcosa? Grazie vi farò sapere...
Alcuni rivenditori si rifanno sull'acquirente per la commissione che paypal applica loro per ogni transizione. rrico, mi togli una curiosità , quanto ti ha fatto pagare Paypal in Euro per questa transizione di 81,18 dollari?
Semplicemente perchè io l'ordine l'ho fatto in Euro e voglio capire se si riesce a giocare sul cambio o meno.
Se avessi comprato in dollari il tel + memory e spese spedizione (no tassa paypal) costava $ 78,06 mentre acquistandolo in euro costava € 58,54 Quindi il tasso che mi avrebbero applicato: 78,06/58,54=1,3334
Avrei risparmiato qualcosina acquistandolo in €... cioè avrei speso (compreso tassa paypal) 81,18/1,3334 = € 60,88 anzichè € 61,15 -> 0,27 cent in meno. Giusto?
Si, il ragionamento è corretto. Molti acquistano in dollari, facendo il cambio normale (quello che trovi su yahoo finanza per intenderci) e ad oggi, il tuo telefono costerebbe € 59,44. Paypal invece usa un cambio diverso, ancora non ho ben capito da dove lo prendono... da qui è sorto il mio dubbio. Quindi è più conveniente fare acquisti direttamente in Euro, anche se il risparmio è solo di una manciata di centesimi.
Paypal ha un cambio molto sfavorevole sia come quotazioni sia come commissioni aggiuntive... Una volta ho chiesto spiegazioni sul cambio e mi hanno risposto facendomi la lista di tutte le spese aggiuntive che ne derivavano effettuando un pagamento con valuta diversa...