Aliexpress la pacchia e finita IVA tassata all origine e versata in Europa.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Aliexpress la pacchia e finita IVA tassata all origine e versata in Europa.

Messaggiodi Piepolo il 06/07/2021, 10:16

Dal 1 luglio 2021, AliExpress è tenuta per legge a riscuotere l'imposta sul valore aggiunto (IVA) all'aliquota applicabile e a rimetterla all'autorità fiscale competente quando le merci vengono vendute a clienti dell'UE ai sensi di (i) vendite a distanza di beni importati nell'UE con un valore di spedizione pari o inferiore a 150 EUR o (ii) cessioni di beni nazionali/intra-UE a clienti nell'UE da parte di un venditore estero, indipendentemente dal loro valore. Per ulteriori informazioni, visitare: https://ec.europa.eu/taxation_customs/b ... nsumers_en
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Aliexpress la pacchia e finita IVA tassata all origine e versata in Europa.

Messaggiodi gerko il 06/07/2021, 17:17

O Yes! me ne sono accorto proprio l'1, mi ero deciso a fare un acquisto e tac, la sorpresa.
Si adegueranno tutti tutti? Eba* e sitarelli vari? Ho i miei dubbi, secondo hanno preso Aliexpress solo perchè è il più grande al mondo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Aliexpress la pacchia e finita IVA tassata all origine e versata in Europa.

Messaggiodi Piepolo il 06/07/2021, 17:59

Hanno aderito Bangood,Gearbest ,mettono in evidenza l iva,mentre Sunsky non compare l iva........usa ancora il classico sistema,non saprei gli altri....
Certo tassare tutto da 0 a 150 euro io non lo trovo giusto, :angry:
Il tutto e iniziato a marzo/aprile con l obbligo di riportare nell etichetta tutto e VERITIERO,tutto registrato digitalmente,quindi non saranno tenute valide dichiarazioni gift,toys ecc.
Secondo dal 1 luglio si tassa tutto all origine e verra automaticamente prelevato al momento dell ordine con l obbligo di versamento da parte del venditore,che dovra essere a sua volta registrato in un apposita sigla,che non mi riccordo,il venditore extra eu che non sara registrato,il pacco fara un altra strada appena arrivato in EU e si rischia di pagare di piu....IN POCHE PAROLE PER VOLONTA DELL UNIONE UEROPEA SUBALTERNA A POLITICHE USA ANTICINESI,il popolo facente parte del Proletariato precario straccione o in poverta assoluta non potra comprarsi nemmeno un smartphone economico ,che dovra nel totale ,mantenere una classe politica di inetti e supini a paesi terzi...invece di creare politiche lavorative o in generale per il bene del popolo.
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Aliexpress la pacchia e finita IVA tassata all origine e versata in Europa.

Messaggiodi frk il 07/07/2021, 20:02

Che le dichiarazioni debbano essere veritiere lo trovo un bene, non mi piacciono i furbi, ma trovo inaccettabile che la dogana italiana possa arbitrariamente decidere che un prodotto cinese da pochi spiccioli possa avere un lavore di centinaia di euro, solo per poterlo tassare ingiustamente...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron