Esperienze Aliexpress

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi La motosega di Ash il 13/02/2015, 8:50

Buon giorno a tutti voi,informo gli utenti/clienti di aliexpress per capodanno cinese si terra' il 18 febbraio,e molti venditori della piattaforma andranno in vacanza dal 6 febbraio al 6 marzo,altri faranno una settimana e altri terranno aperta la propria vetrina e spediranno successivamente, :ciao:
Buoni acquisti e Santa pasienza :ciao:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 21/02/2015, 23:20

Ciao nel post sopra ho scritto che ci vuole santa pasienza,ma non e l virtù di alcune amiche che nonostante gli avessi fatto notare che in Cina già dalla settiman scorsa sono in vacanza per il loro capodanno mi hanno fatto acquistare un paio di borse vera pelle scontate 70 per cento al prezzo di 15 Usd,promozione in scadenza nelle 24 ore successive,dopo la verifica del pagamento che viene entro le 24 ore successive,trascorrono un paio di giorni e dopo di che il venditore mi manda un messaggio ,dicendomi di disdire l ordine,motivo causa festività il prodotto non e più disponibile e scegliere <altri motivi> nella finestrella a scorrimento (che compare nella richiesta sul motivo disdetta ordine ),e i soldi mi verranno automaticamente rimborsati.Bene.
Ho eseguito subito,il venditore si e comportato correttamente,ma non so se e una scusa o effettivamente non e in grado i tenere a testa tutti gli ordini,qua si parla di 350 borsette in 48 ore!!!! Su un modello,per non parlare di tutte quelle che ha nel proprio store!!! :boh:
Bel giro di affari!!!!!!si mantiene la famiglia parenti e amanti :asd: :asd: :ciao:
Ps....Ne stanno scegliendo un altro paio,perché si deve cercare di capire se una ce la anche l altra non deve essere di meno :azz: :-? :-x
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 05/03/2015, 21:09

Ciao sono sbalordito dalla velocita di china post dopo le feste di capodanno cinese,in 7 giorni un pacchettino e arrivato a milano, :-)
Un box esterno ssd sata3 usb 3.0 ,ora aspetto il sdoganamento,spero che non ci mettano piu del viaggio :lol: :lol:
UN paio di cavi per pc,da un dollaro ciascuono Yanwen,ha fatto di meglio partiti il 24 febbraio e arrivato in italia il 1 marzo :bigsmile: ,che velocita,ce da stupirsi,ma il bello di questa posta non tracciabile,non riesco il capire il perche,ci mette anche un mese prima di arrivarti a casa,sul sito di tracciamento ci scrivono anche il numero di cargo,ma non l aeroporto di arrivo.
Di questo Yanwen,qualcuno ne sa qualcosa in piu di me,ogni informazione va benissimo.. :fischio:
Prodotti acquistati su Aliexpress,ciao ;-)
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 30/03/2015, 19:23

Ciao nel periodo del capodanno cinese,sulla piattaforma ho acquistato un masterizzatore esterno identico Apple super drive dvd,insieme al pagamento gli ho inviato il messaggio di fare sparire tutti gli adesivi della mela e senza scatola ovviamente,li la scerografie Apple abbondano, perche avevo un presentimento,non so cosa di preciso,una intuizione :boh: ,bene il venditore capisce al volo e dichiara 10 usd il costo era di 21 dollari anche se ci scriveva la verita non cambiava nulla.
E arrivato in italia tramite china post e rimasto a milano 6 giorni,e spediscono a casa mia,lo ritira la mia compagna,torno dal lavoro lo guardo e c erano 4 bei timbri con la dicitura pacco aperto per ispezione doganale,e un lato aperto e richiuso con nastro delle poste :-o
Non l avrei mai detto :-| :-) :bigsmile:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi pyne il 30/03/2015, 20:14

solo 6 giorni????? Sono allibito!!! :-o :-o :-o
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 31/03/2015, 11:23

LO avranno aperto e richiuso subito,in un controllo a campione forse pensavano che ci fosse qualche smartphone da tassare :boh:
Funziona bene per ora poi e il tempo che dira se e stato un buon acquisto,ma per i masterizzatori oramai hanno fatto il loro tempo,per quel che ho da masterizzare io,le chiavette flash e la soluzione migliore :ciao:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 21/04/2015, 20:58

Ciao 4 settimane fa sulla piattaforma ho acquistato un Switch box adapter connetcs printer intelli keybord mouse 4 computer 1 monitor per poco piu di 10 Usd e spedizione china post ordinary small pocket,senza tracciamento,(in parte),sul sito yawen e possibile,infatti,tracciare le tappe dal giorno di partenza al giorno di arrivo in Italia,poi piu nulla e si fa un po' fatica perché a volte e lento e a volte funziona come una scheggia.
Il venditore spedisce in 36 ore,ma purtroppo yawen mi dice sempre spedizione inesistente o nulla,la cosa non mi prende di sorpresa il codice era classico di una raccomandata china post,sospetto un sedicente furbo oppure,puo essere che il pacchetto fosse stato effettivamente spedito ma l ufficio postale non la registrato,o qualche errore :boh: chi lo sa :azz:
Dopo 29 giorni,apro la controversia,il venditore mi fa sapere che si scusa e che non e colpa sua,azzera la mia richiesta di refund totale e mi fa la proposta di un altro acquisto con un bel sconto,non mi interessa respingo e intensifico la controversia per fare intervenire Aliexpress,dopo 30 minuti mi fa sapere che lui e onesto e vuole le mie coordinate pay pal!!per rimborsare :lol:
Ma dico dentro di me,questo pensa che sia imbecille a dare dati sensibili al primo che viene? :nonsifa:
No gli rispondo,accetta la controversia con rimborso totale :ehgia:
Dopo un paio d ore e chissà con quale meditazione da monaco buddista,accetta.
Mi viene da pensare il perché di questo comportamento su una piattaforma molto sicura per l acquirente che non porta da nessuna parte?
Lo fanno per danneggiare Aliexpress,o sono persone che la prendano sulla leggera,menefreghisti del prossimo?
Da oggi il venditore non spedisce piu con il free verso l Italia ma chiede 53 centesimi per la raccomandata,con il mio giudizio neutro 3 stelle,il feedback per l oggetto e sceso dal 95/ all 85 su 5 acquisti con relativo feedback.
Non sono una persona egoista,ma quando vedo che dopo 30 giorni non riesco a tracciarlo con il codice che puzza da pirlata e con l oggetto che mi serve ho fatto il passo,per esperienza questi pacchetti tracciabili all estero e non in Italia una volta giunti nel bel paese,ci mettono dai 21 giorni al record di 45 gg,nel mio caso,e a toccare il suolo italiano anche 3 gg al massimo di 10 su mie esperienze,e' evidente le raccomandate hanno la precedenza sulla posta ordinaria :azz:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 21/04/2015, 21:16

Segnalo un altra esperienza sulla piattaforma con un venditore dove ho preso un paio di chiavette tester sul consumo di corrente sulle prese USB 2.0,spedizione free con Seller method,valore merce 4.50 dollari.
Mi danno il codice,24 ore dopo già tracciabile,5 giorni dopo già in Italia e 25 gg ad arrivarmi a casa :shock:
All interno 1 pezzo solo al posto di 2 nella bolla esterna dichiarato 1 sola,beh nella vita errare e umano,dormire in piedi no :nonsifa:
Sulla lista ordini sul pezzo ricevuto 5 stelle sull altra apro disputa ,il venditore dopo 24 ore accetta e rimbors 2.25 usd, :ehgia:
Gli ho dato 5 stelle sulla non ricevuta per il buon comportamento verso il cliente :applausi: :applausi:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 04/11/2015, 12:24

Ciao eccomi ancora in questo argomento per raccontare una mia esperienza.
E da un paio d anni e piu che acquisto su questa piattaforma,con spedizioni postali,tutto ok finora.
Bhe un mese e piu fa ho acquistato 3 capi di abbigliamento,tutto in un pacco, da un venditore fidato e di qualita discreta,arrivano in italia il 21 ottobre,seguo l andamento della spedizione,e sembra che vada avanti e indietro tra lavorazione centro scambi internazionale :boh: ,avvio alla spedizione,poi ancora centro scambi internazionale,ma e propio l ultimo passaggio prima dell invio al mio capoluogo di provincia a farmi inpensierire,Peschiera Borromeo qua ce la dogana,oltre a quella di Linate.. :-|
Mi arriva stamane e la postina mi dice ce da pagare ecco il conto
Valore dichiarato 38,57 Dazio 0.00
Base imponibile 38,57 iva 22.00 8,49 euro
oneri e spese doganali 5,50 euro
totale 13,99
La tassazione risale al 27 quando era in lavorazione al centro postale di milano linate,borromeo era solo di passaggio..
Capisco che con migliaia di pacchettini ci si incappi qualche volta,ma il limite max era di 45 euro se non sbaglio,per non pagare.
Qua non ci si puo fare nulla una volta data se si vuole la merce bisogna pagare,bel regalo di natale :angry:
Vettore usato china post raccomandata internazionale ,forse ultimamente e presa di mira. :-(
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 05/11/2015, 10:55

...e pensare che sono stati onesti l importo dichiarato era 43 usd e rotti,quindi hanno preso un convertitore reale su internet e l hanno convertito in euro,.... :bua2:
Eh a volte capita... :ciao:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron